La società Angri Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo per le prossime due stagioni con il play-guardia di 188 cm, classe 2002, Hensy Sako.
Nato a Parigi da genitori francesi originari del Guadalupe, Hensy ha seguito la passione paterna ed ha iniziato a giocare a basket all’età di 6 anni ma, poco dopo, ha cambiato scelta per dedicarsi al calcio a cui ha giocato sino all’età’ di 13 anni. In età adolescenziale ha seguito la madre in Inghilterra e qui ha ripreso a praticare basket per una squadra di liceo, il Peckam Pride, dove milita sino al passaggio, due stagioni fa, al Sheffield Elite College, una high school con cui ha partecipato al campionato EABL (Elite Academy Basketball League) riservato alle migliori accademie giovanili del Regno Unito. In quest’ultima stagione, negli showcase a cui ha partecipato, ha totalizzato le seguenti medie 26.5 ppg , 4.3assists, 8 rimbalzi, 3.3 palle recuperate ed 1.3 stoppate, ottime prestazioni che gli sono valse la convocazione per l’ Hoopsfix All Star Game riservato ai 20 migliori atleti classe 2002 dell’intera nazione. Qui si è messo ulteriormente in evidenza per aver vinto anche la gara delle schiacciate con alcune spettacolari prodezze.
Queste le prime parole di presentazione del nuovo Condor francese:
“Sono un play/guardia che ama attaccare in penetrazione per finire al ferro o trovare compagni liberi. Ho scelto di venire in Italia per migliorare il mio gioco perché in Inghilterra non c’è la stessa cultura del basket. Angri con il suo progetto è stato la migliore opzione che mi si è prospettata avanti. Spero di poter avere subito impatto sulla squadra, sono un ragazzo che si adatta facilmente agli stimoli ed ambienti nuovi e sono fiducioso di potermi adeguare velocemente ad un tipo di gioco diverso. Prometto ai tifosi di dare sempre il massimo e di aiutare in tutti i modi la squadra a vincere e fare spettacolo.”
Il benvenuto ad Angri nelle parole del direttore sportivo Tony Benincasa:
“Siamo molto contenti che Hensy abbia accettato di far parte del nostro progetto, siamo estremamente felici di poter offrire lui una buona opportunità di crescita e speranzosi che Angri possa esser un primo passo verso una carriera professionale importante. Hensy e’ dotato di talento fisico superiore alla norma e nonostante i pochi anni di pratica ha sviluppato capacità tecniche importanti. Ha un carattere estremamente ambizioso, competitivo e siamo confidenti che seguendo gli insegnamenti del nostro staff tecnico possa in breve tempo colmare vuoti di conoscenza tattica per diventare da subito un fattore importante nella nostra squadra.”