A.S.D. Angri Pallacanestro ingaggia coach Luigi Iovino per la prossima stagione di C-Silver

La A.S.D. Angri Pallacanestro è orgogliosa di ufficializzare l’ingaggio di coach Luigi Iovino alla guida del roster angrese per il campionato di serie C Silver 2016/17.

A dispetto della giovane età, coach Iovino classe ‘89, vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del basket a 6 anni nelle giovanili di Scafati fino alla categoria juniores. La sua brillante carriera di studi lo ha portato ad appassionarsi al giornalismo fino a diventare capo ufficio stampa di Scafati Basket in A2. Dal 2010 Intraprende la strada di allenatore. Nel 2011 siede sulla panchina della Cesarano Basket Scafati dove è rimasto fino alla scorsa stagione. A Scafati Iovino inanella una serie di vittorie che lo portano dal campionato di promozione alla serie B e nel campionato 2015/16 alla conquista dei play off nella serie cadetta. Il talento di Iovino allenatore non si discute. Persona seria e professionale. Attento all’aspetto tattico come a quello atletico. Scrupoloso nella preparazione degli allenamenti come nella pianificazione della stagione. Sempre aperto a nuove esperienze di crescita individuale e di team. Sono queste le caratteristiche che hanno convinto la dirigenza angrese a puntare su di lui, dopo l’esperienza Massaro. Le parole del presidente Campitiello a seguito dell’ingaggio di Iovino:

 “Siamo assolutamente convinti che coach Iovino sia il profilo più adatto alla nostra causa. Dopo l’esperienza Massaro abbiamo deciso di puntare ad un profilo giovane, emergente, che potesse sposare il nostro progetto. Da quest’anno infatti faremo anche il nostro settore giovanile e crediamo fortemente che tutto il movimento Angri Pallacanestro debba essere monolitico: dal minibasket alla prima squadra animati dalla stessa mentalità, quella di crescere in casa, di programmare. Abbiamo scrutato in lungo e largo il panorama degli allenatori campani. I profili che abbiamo ritenuto idonei al nostro progetto erano pochi, e tra questi coach Iovino, che, a dire il vero, è stato sin dall’inizio il primo nome indicato dal gruppo dirigenziale. Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e allestire un roster che punti ad una stagione da vertice”