RISCATTO MONTORO: I CONDOR RITROVANO LA VITTORIA AL PALAGALVANI

Dopo le due pesanti sconfitte consecutive subite contro CAP Nola e Galletto Sarno, i condor ritrovano la vittoria davanti al pubblico del Palagalvani di Angri. La Montoro domina in casa mantenendo il vantaggio per tutta la durata del match, da sottolineare la grande prova di Francesco Forino con 18 punti e di Gigi Di Lauro con 15 punti; celebra al meglio il suo ritorno anche Charles Hankerson Jr., acclamato dai tifosi angresi, segna ben 16 punti.

Montoro Angri Pallacanestro – IRTET Basket Casapulla  97- 53 (22-10, 23-10, 32-19, 20-14)

Quintetti
Montoro Angri Pallacanestro: Besedić, Di Capua, Forino, Hankerson Jr., Somma.
IRTET Basket Casapulla: Bonsignore, D’Aiello, Damiano, Di Lorenzo, Olivetti.

img_3608La partita
Ritorna il sorriso e il successo in casa Montoro, in seguito alle sanzioni del giudice sportivo ai danni della squadra, di coach Iovino e di coach Tortora, i condor angresi riescono comunque a conquistare la vittoria contro IRTET Basket Casapulla.
Ad aprire le danze sono Francesco Forino e Charles Hankerson Jr. che segnano i primi punti di un match a senso unico, in cui Casapulla dovrà inseguire per tutti i quaranta minuti i padroni di casa. La Montoro dilaga il punteggio grazie alla perfetta gestione e rotazione della palla in fase offensiva, trova canestro prima con Besedić servito da Enzo Di Capua e poi ancora con Hankerson lanciato in contropiede dallo sloveno: il time out è obbligatorio per coach Di Matteo.
Casapulla segna i primi punti del match con Di Lorenzo e Olivetti, ma la Montoro risponde con i primi due punti di Enzo Di Capua e con gli incredibili assist di Jure Besedić per Andrea Somma, che mette i piedi a posto e insacca la prima tripla della gara. A cinque minuti dal termine del quarto, fa il suo ingresso in campo Gigi Di Lauro, il quale segna 6 punti nella sola metà del periodo, ne segnerà ben 15 al termine della gara; per gli ospiti arrivano i primi punti di D’Aiello ma Casapulla è già troppo distante, nel finale spazio anche ad Amedeo De Martino che tenta un tiro dall’arco dei tre punti allo scadere del quarto ma senza trovare il bersaglio. Angri avanti 22-10 al termine del primo periodo.
Il secondo quarto si apre con i primi due punti di Daniele Scalera e con la tripla di Niko Dimitriu, ma nonostante il largo vantaggio, la Montoro è davvero sfortunata: dopo appena due minuti dall’inizio del quarto, Enzo Di Capua subisce uno sgambetto durante una penetrazione a canestro, il playmaker grigiorosso è costretto a lasciare il campo e la partita per una distorsione alla caviglia.
La Montoro non molla e reagisce subito con le triple consecutive di Amedeo De Martino (primi 3 punti della sua gara) e di Gigi Di Lauro. Casapulla prova a reagire con i canestri di Olivetti e D’Aiello ma Angri si porta ancora più avanti e con un lay-up allo scadere di Andrea Somma chiude il secondo quarto della gara. Il punteggio è congelato sul 45-20.
received_10155054241188948
Terzo quarto decisivo per la Montoro, in cui la squadra angrese si scatena segnando ben 32 punti, di cui 10 segnati solo da Capitan Forino.
Casapulla risponde con le sole triple di Olivetti e con i primi due punti della gara di D’Orta, ma i condor giocano una perfetta pallacanestro: tripla di Scalera, altri tre punti per Besedic e a referto dall’arco dei tre punti ci va anche Francesco Forino. A due minuti dal termine viene fischiato anche un fallo tecnico ad Olivetti per le troppe proteste, Hankerson realizza il libero e Angri si porta avanti 77 a 39.
Nell’ultimo quarto Angri trova i primi due punti di Francesco Annunziata ma si lascia andare in fase difensiva subendo i canestri di Di Lorenzo e Damiano ma è Amedeo De Martino a ristabilire l’ordine: 7 punti nel solo ultimo periodo. Agli sgoccioli trovano spazio anche Saverio Ventura e Gioacchino Russo, il quale trova coraggio e segna la sua prima tripla in stagione, Angri domina in casa e cancella definitivamente le speranze di Casapulla con la tripla finale di Andrea Somma. Il punteggio al termine della gara è di 97-53 per la Montoro.

I tabellini

Montoro Angri Pallacanestro: Forino 18, Hankerson Jr. 16, Besedić 5 , Di Capua 4, Di Lauro 15, Dimitriu 3 , Somma 13, Scalera 5 , De Martino 12 , Russo 4, Annunziata 2, Ventura.
IRTET Basket Casapulla: Olivetti 14, Damiano 3, Di Lorenzo 12, Bonsignore 5, D’Aiello 10, Avella 6, D’Orta  3, Rossacco, Mastroianni, Esposito, Lillo.

di Francesco Postiglione