Pallacanestro Cercola-Primelab Angri Pallacanestro: 61-84 (21-28; 9-20; 18-14; 13-22.)
Finisce con il risultato di 61-84 la sfida tra la Pallacanestro Cercola e la Primelab Angri Pallacanestro.
I ragazzi di coach Massaro, nonostante le pesanti assenze di Dimitriu (infortunio) e Carrichiello (squalifica), si sono imposti con autorità sui padroni di casa.
3ª vittoria consecutiva per i doriani che, con questo successo, agganciano la Virtus Pozzuoli al secondo posto in classifica.
La partita:
È un avvio di match vibrante, entrambe le squadre trovano la via del canestro con facilità. Cercola approccia bene il match, rispondendo punto su punto ai viaggianti. La squadra allenata da coach Licursi riesce a trovare anche il vantaggio, portandosi sul +6 a metà quarto (15-9). La Primelab però non ci sta e mette a segno un parziale di 18-0 grazie anche alle triple del duo Cimminella e Di Napoli. Dopo un avvio incoraggiante, Cercola prova a non perdere terreno e con due triple riesce ad accorciare le distanze.
La prima frazione si chiude sul 21-28 per i condors.
Nella seconda frazione lo scarto tra le due squadre aumenta, grazie anche al contributo massiccio che arriva dalla panchina ed all’ottima difesa degli ospiti. Coach Massaro capisce che la partita è nelle mani dei suoi e quindi lascia rifiatare i “titolarissimi” per far giocare gli under, abili nello sfruttare l’occasione concessagli dal coach. Luongo fa la voce grossa nel pitturato e guida, da unico senior in quintetto, i compagni di squadra under.
I padroni di casa provano a reggere l’urto ma subiscono l’offensiva grigiorossa. Con un parziale di quarto che recita 9-20, la squadra cara a patron Campitiello chiude all’intervallo lungo sul 30-48.
Il terzo quarto si apre nel segno di Amedeo De Martino: il lungo doriano mette a referto 9 punti consecutivi che danno il via al massimo vantaggio della gara (32-57).
Angri serra le linee difensive e colpisce con regolarità il canestro avversario. Cercola si affida alla precisione dei suoi dalla linea della carità, ma è troppo poco rispetto ad una maggiore concretezza e qualità degli ospiti. L’ennesimo canestro del quarto di De Martino fa toccare il +26 alla Primelab, chiudendo virtualmente i giochi (36-62). I padroni di casa non mollano ed infilano un break di 12-0 che permette loro di chiudere il 3º quarto sul -14, con il risultato che recita 48-62.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa controllano senza affanni la gara, con Cercola che non riesce a tornare in partita. La tripla finale di Saverio Ventura sancisce la vittoria per la Primelab Angri Pallacanestro che conquista due punti importanti su un campo difficile.
Vi aspettiamo domenica 11 marzo al Palagalvani per la sfida contro la Nuova Polisportiva Stabia.
I tabellini:
Primelab Angri Pallacanestro:
De Martino 18; Cimminella 14; Balestrieri 13; Luongo 12; Melillo 8; Di Napoli 8; Forino 5; Ventura 4; Tramonti 1.