Scopriamo il nostro prossimo avversario: Cap Nola Basket

Dopo le spiacevoli circostanze che hanno decretato il rinvio della partita Primelab Angri Pallacanestro– Pallacanestro Partenope(rinviata al 1 novembre, ore 18), per i grigiorossi è giunto il momento di pensare alla partita di domenica, quando affronteranno in trasferta CAP Nola.
Ecco le parole di Massimo Massaro in vista della difficile trasferta:”Domenica sera andiamo a Nola, una compagine che fa del proprio palazzetto uno dei suoi punti di forza. La squadra vesuviana è allenata molto bene dal mio amico ed ex collega Francesco Grande, mio assistente in serie B a Napoli.
Affrontiamo una squadra che è piena di giocatori di esperienza e che viene da un inizio di stagione importante, nonostante l’ultima sconfitta esterna contro Mugnano.
Dovremmo stare attenti a non lasciare il pallino del gioco in mano a loro, che hanno diversi cestisti di livello come il play Errico, i due esterni e fratelli Catapano che sono due giocatori abili sia nel gioco da 3 che in avvicinamento; il lungo Auriemma, un giocatore di grande esperienza e che negli ultimi anni ha migliorato il suo gioco spalle a canestro e le sua abilità il che gli permette di avere diverse soluzioni di tiro nel pitturato.
Dobbiamo fare attenzione anche al giovane D’Angelo autore di un ottimo inizio di campionato. È una squadra completa e che ha come obiettivo quello di entrare nel novero delle squadre che si guadagneranno l’accesso alla serie C gold 2018/2019, quindi vorrà sicuramente guadagnare punti importanti sul suo parquet. Come ben sapete abbiamo trascorso un weekend travagliato, a causa della morte del papà del nostro Giovanni Balestrieri, ma noi dovremmo essere bravi a non deconcentrarci e mettere in campo quanto di buono abbiamo già fatto vedere in queste prime due partite di campionato.
Con la partita di domenica sera si apre uno dei periodi più duri della stagione, in cui affronteremo 5 match in 15 giorni, quindi sarà importate far roteare il più possibile il roster per non arrivare stanchi alla vigilia di ogni partita.
Le altre davanti viaggiano e se vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, dobbiamo viaggiare pure noi.”

 

di Christian Montella