“Casapulla non è da sottovalutare” Le parole di coach Iannone e Giuseppe Luongo.

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa, l’ A.S.D. Angri Pallacanestro si è messa subito al lavoro per preparare la trasferta di domani dove al Palavignola di Caserta andrà in scena la partita contro Basket Casapulla, partita valevole per la seconda giornata del campionato regionale di Serie C Silver.
La partita ci viene presentata dal giovane Francesco Iannone, che da quest’anno sarà l’allenatore in seconda di coach Massaro. Ecco le sue parole in vista del match di domani:”La partita che andremo ad affrontare domenica non è certamente una partita facile. Casapulla è una squadra molto esperta, che nel suo roster vanta giocatori di esperienza come il play Dario Dorta, o l’ala piccola Olivetti. Avremo anche l’handicap di giocare in trasferta, ma questo non deve spaventarci, anzi deve essere uno stimolo in più per noi per portare i 2 punti a casa. Casapulla tende ad affrontare le proprie partite alzando i ritmi della partita, quindi noi dovremmo essere bravi soprattutto nel non sottovalutare l’avversario e nel dare fiducia e continuità al lavoro che facciamo quotidianamente. La prima partita di campionato ci ha dato una carica di energia sia dal punto di vista del risultato sia dal punto di vista offensivo, mentre per quanto riguarda la difesa abbiamo capito che non bisogna mai mollare, anche quando si ha un buon margine di vantaggio. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo fattore sia di gioco che mentale, affrontando allenamenti intensi anche grazie ai preparatori fisici. Sono fiducioso per questa partita, perché la squadra sta formando un gruppo compatto e coeso,cosa che giova e si nota anche sul parquet di gioco.”

 

 

Oltre alle parole di coach Iannone abbiamo anche quelle di Giuseppe Luongo, il quale ha dichiarato:”Arriviamo bene a questa partita consapevoli del fatto di aver fatto una buona settimana di allenamento, in cui abbiamo lavorato soprattutto sulla fase difensiva; questo perché abbiamo notato come in alcuni break in cui tendevamo a gestire il risultato, abbiamo concesso troppo campo agli avversari che così hanno avuto modo di avvicinarsi, ma fortunatamente abbiamo un roster che ci permette gestione e rotazioni continue e siamo riusciti a contenerli, però dobbiamo fare attenzione perché a lungo andare la corda si potrebbe spezzare. L’unica via da percorrere è quella dell’allenamento costante secondo i criteri che ci dà Coach Massaro ed il suo staff. Domani affronteremo una squadra molto affiatata, rognosa, dove aldilà delle ottime individualità emerge la forza di gruppo che è messa in mostra sul parquet;noi dovremo  tenere alta la concentrazione ed imporre il nostro gioco fin da subito e per tutti i quaranta minuti di gioco, solo così possiamo portare la vittoria a casa. Sono felice di essere tornato ad Angri, si sta creando un bellissimo ambiente cestistico qui, con innesti mirati sia nel roster che negli altri ambienti in squadra e questo può far solo ben sperare, sia a breve che a lungo termine.”