UN’ANGRI RIMANEGGIATA TORNA AL SUCCESSO: SUPERATO CB NAPOLI AL PALAGALVANI

L’Angri Pallacanestro torna al successo superando nettamente il Centro Basket Napoli (94-59). Malgrado le assenze di Louiserre e Chiavazzo, entrambi in panchina solo per onore di firma, la compagina di coach Nino Sanfilippo mostrano la loro maggiore esperienza. Positiva la prestazione in particolare di Ruggiero, abile a raccogliere gli assist dei suoi compagni sotto canestro.

Partenza a razzo per i padroni di casa che scrivono un break di 7-0 con Ruggiero e Iannicelli in evidenza. La risposta ospite è affidata a Mansi e Seye, che in un amen riacciuffano i grigiorossi (7-6). La zona ospite crea qualche difficoltà ai grigiorossi, che comunque tengono il naso avanti grazie a Izzo (14-8). Sono i liberi di Di Domenico a regalare il +10 (19-9) all’Angri. Sul finire, però, Mastroianni permette ai suoi di accorciare le distanze fino al 19-13, con cui si conclude la prima frazione. Ancora quest’ultimo riporta i suoi sul -2 (19-17), ma è pronta la replica da parte di Orsini che brucia la retina dal perimetro (22-17). Napoli non molla di un centimetro e rimane in linea di galleggiamento con Seye (28-26). Le bombe di Izzo e Rubinetti danno fiducia ai locali (34-26) ancora alle prese con la 2-3 ospite. E’ sempre la guardia laziale a infiamma il PalaGalvani con il gioco da 4 punti che proietta Angri sul +12 (43-31). Sulla sirena Canale segna il 45-35 con cui si torna negli spogliatoi per l’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità sale l’intensità da parte dei partenopei, con i grigiorossi che perdono qualche palla di troppo. Il punteggio, però, ride sempre ai padroni di casa con Ruggiero che si fa trovare pronto nel pitturato (53-42).  Poi Orsini dà una nuova spallata alla partita con il siluro del 56-42. Il gap continua a incrementare per Angri, ancora con l’ottimo Ruggiero e Orsini in evidenza (63-42). Anche D’Apice si iscrive a referto per il 69-46 con cui si va all’ultimo quarto. Nel quarto periodo, con i due punti già in ghiaccio, si assiste a tanto garbage time. I locali ne approfittano per andare via definitivamente con Di Domenico e D’Apice, coadiuvati, da Izzo e Iannicelli.

Non ci sarà tempo per fermarsi, visto che l’Angri Pallacanestro sarà di scena il prossimo mercoledì al PalaTedeschi, con palla a due alle 20,30, per giocare contro la Miwa Energia Benevento.

 

Angri Pallacanestro-Cb Napoli 94-59

Angri Pallacanestro: Izzo 17, Di Domenico 6, Granata 5, Ruggiero 12, Iannicelli 10, D’Apice 8, Orsini 21, Louiserre n.e., Rubinetti 15, Chiavazzo n.e.. All. Sanfilippo

Cb Napoli: Mansi 8, Spera, Petrazzuolo, Sveldezza, Naddeo 3, Innocente 2, Crescenzi, Canale 4, Ginobili 3, Mastroianni 20, Seye 19. All. Di Lorenzo

Arbitri: Petruzziello e Argenio

Parziali: 19-13, 45-35, 69-46