L’Angri Pallacanestro si accinge a giocare gara 2 della serie di semifinale contro la JuveCaserta Academy. Gli uomini di coach Massimo Costagliola sono galvanizzati dalla vittoria al supplementare di sabato scorso al PalaGalvani. Domani sera, con palla a due alle 20,30 al palasport di viale Medaglie d’Oro, i grigiorossi avranno il primo match point per conquistare il pass per il turno decisivo per la promozione in B. Un match che si preannuncia equilibrato e teso a causa dell’alta posta in palio. Angri può contare sulla forza di un gruppo, che ha saputo rialzarsi nei momenti di maggiore difficoltà sia contro Pallacanestro Salerno che con Caserta. Uno dei protagonisti dell’ultima partita è stato Pasquale De Martino. L’esterno angrese è andato a referto con 27 punti, frutto anche di 7 pesantissime triple. Questo il suo commento alla vigilia della gara.
Sabato scorso, in gara 1, vittoria sofferta. A un certo punto sembrava impossibile ribaltarla. Cos’è cambiato nella squadra?
“Credo che sia stato cruciale il fatto che abbiamo alzato l’intensità difensiva, unita a qualche scelta in attacco più lucida”.
Ha messo a segno ben 7 triple, caricando più volte il PalaGalvani. Quanto è stato importante l’apporto della tifoseria?
“È il nostro sesto uomo in campo e su questo non c’è alcun dubbio. Giocare queste partite è già di per se bellissimo, ma con una cornice di pubblico del genere lo è ancora di più”.
Domani ci sarà il secondo atto della sfida. Che tipo di avversario vi troverete di fronte?
“Una squadra con le spalle al muro, consapevole della loro forza e di giocare in casa. Anche loro hanno un fattore campo importante e proveranno a sfruttarlo al massimo. Noi, d’altro canto, andremo lì consapevoli che sarà una battaglia, con il rispetto che meritano per la grande squadra che sono, ma con la consapevolezza di quello che siamo noi come gruppo”.