“Servirà avere agonismo e determinazione.” Le parole di Luongo in vista del match di domani contro Cedri.

Dopo la sconfitta di Maddaloni, la Primelab Angri Pallacanestro è attesa da un altro big match; domani 14 gennaio (palla a due ore 18:30) arriverà al Palagalvani la capolista San Nicola Basket Cedri per l’ultima giornata del girone di andata del campionato regionale di serie C silver. La squadra casertana non ha bisogno di presentazioni; prima in classifica ed imbattuta, la formazione allenata da coach Piero Falcombello può vantare tra le proprie fila alcuni dei migliori cestisti del campionato, come i due stranieri Johnson e Viera e la guardia Pignalosa, cestisti che costituiscono il vero e proprio zoccolo duro della squadra e che stanno facendo la differenza. Da segnalare anche l’ottimo campionato dell’ala piccola Erra ed il play Mihalich. Ottimi giocatori entrano anche dalla panchina, con i molti giovani desiderosi di farsi vedere e mettersi in mostra e che una volta entrati in campo portano sul parquet freschezza e voglia di fare.

Dal canto proprio, la formazione allenata da coach Massaro vorrà sicuramente rimediare alla sconfitta maturata in quel di Maddaloni; la compagine doriana, nonostante le pesanti assenze di Ernesto Carrichiello e Fabio Di Napoli, ha infatti disputato una buona gara ed ha giocato una buona pallacanestro. Purtroppo le assenze si sono fatte sentire e Maddaloni è stata più attenta ed è riuscita a battere gli uomini di coach Massaro. La buona prestazione contro San Michele è solo l’ultima in ordine di tempo ed è per questo che i grigiorossi, nonostante sappiano che domani si troveranno dinanzi ad una formazione ostica e fortissima, saranno sicuramente desiderosi di far vedere tutto il loro valore e di porre fine alla streak dei cedri.

Ecco le dichiarazioni del centro grigiorosso, Giuseppe Luongo:” Senza troppi giri di parole. Incontriamo la squadra più forte del campionato, imbattuta e con tutte le carte in regola per il salto di categoria ed è per questo che abbiamo preparato la gara studiando i loro giochi offensivi e le loro caratteristiche. Al di là del lavoro tattico, sarà fondamentale provare a limitare le loro individualità; dovremo mettere in campo agonismo e determinazione. Dopo la gara di Maddaloni, l’umore non è stato di certo dei migliori; c’è ovviamente il rammarico di non averla potuta giocare al completo, mancando due giocatori tanto importanti e sicuramente tra i migliori dell’intero campionato, quali Fabio ed Ernesto; rammarico che aumenta considerando che per circa 35 minuti ci sia stato totale equilibrio. È stato davvero un peccato, ma il campionato è lungo e può succedere di tutto. Giocare contro un giocatore che vanta un anello NBA, oltre a tanti anni giocati sia oltreoceano che in serie A, sarà una delle esperienze che sicuramente racconterò. Affrontare Johnson è mentalmente molto stimolante, ma Cedri vanta anche tanti altri punti di forza; è per questo che conto sui miei compagni, sul nostro pubblico e perché no, su un pizzico di sana fortuna.”

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dalla nostra pagina facebook ufficiale, con la telecronaca dei nostri telecronisti Francesco Postiglione ed Orlando D’Andretta.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.