PRIMELAB ANGRI PALLACANESTRO-PALLACANESTRO PARTENOPE: LE PAROLE DI FABIO DI NAPOLI ED ELIO OLIVIERI.

Dopo la vittoria ottenuta sabato sera contro CAP Nola, la Primelab Angri Pallacanestro si è messa subito a lavoro per preparare la difficile gara casalinga contro Pallacanestro Partenope. La squadra di coach Russo è una squadra solida e che ha avuto un buon inizio di campionato, con 2 vittorie (contro Cercola e Casapulla) ed 1 sconfitta (Basket Sarno). La partita ci viene presentata dal nostro Fabio Di Napoli e dal nostro vicepresidente Elio Olivieri.

Ecco ciò che ha dichiarato il play doriano:” Quella di Nola è stata una partita dai due volti: la prima parte è stata quella dettata da una pallacanestro molto tecnica e da un bel gioco di squadra sia offensivo che difensivo, ovviamente da parte nostra; la seconda è stata dettata invece da un gioco molto fisico e abbastanza duro, adottando una tecnica poco sportiva per far innervosire, ovviamente da parte loro. Ma nonostante ciò siamo riusciti a dettare il nostro gioco portando la vittoria a casa. Domani sarà una partita dura, affrontiamo una buona squadra che sicuramente ci darà del filo da torcere. Noi dovremmo essere bravi a non perdere la concentrazione e vincere, per dare seguito a quanto di buono abbiamo fatto in questo avvio di stagione e perché quando siamo in casa nostra vogliamo sempre far gioire i numerosi tifosi che ogni settimana ci sostengono. Indubbiamente stiamo crescendo come squadra, grazie al superamento delle difficoltà che abbiamo riscontrato in queste prime 3 partite abbiamo capito che non bisogna dare per vinta una partita all’intervallo e non cadere mai in provocazioni. Si sta formando un gruppo sia dentro che fuori dal parquet di gioco, il che aiuta ad affrontare le partite con maggiore serenità e con la consapevolezza dei propri mezzi. La partita di domani è il recupero della partita che si sarebbe dovuta giocare domenica scorsa e che date le circostanze non si è potuta giocare, quindi ne approfitto e parlando a nome di tutta la squadra, vogliamo dedicare la vittoria di sabato questa vittoria al padre di Giovanni Balestrieri.”

 

 

 

Ecco quanto ha dichiarato il vicepresidente:” Le 3 gare vinte hanno dato sicuramente una fresca e rinnovata spinta a tutti noi, cosa che ci consente di affrontare la sfida di domani con lo stato d’animo sereno e determinato al fine di ottenere il massimo risultato. Domani sera ci aspetta una partita difficile, ma non impossibile; ovviamente abbiamo un grande rispetto dell’avversario, essendo la Partenope un’ottima squadra, ma abbiamo altrettanta fiducia nei nostri ragazzi e speriamo di riuscire ad inanellare la quarta vittoria consecutiva. Vogliamo disputare un campionato di qualità, puntando ai massimi obiettivi possibili e magari di raggiungere ciò che lo scorso anno abbiamo solo sfiorato. La dirigenza ripone una grande fiducia in questo gruppo formato grazie ai saggi aiuti di coach Massaro. Disponiamo di uno staff tecnico preparatissimo, capace di usare tutto il necessario in grado di preparare a dovere i nostri ragazzi. Il roster, infine, è la giusta combinazione tra esperienza, professionalità e voglia di fare bene; con i grandi ritorni ed i nuovi arrivi di quest’anno, abbiamo tutti atleti motivati e pronti a disputare un grande campionato. La spinta dei tifosi sarà fondamentale, quindi confidiamo (domani e per il resto del campionato) un palazzetto gremito e pronto a sostenere la Primelab per tutta la partita.”

Appuntamento quindi a domani, alle ore 18:00 per sostenere la Primelab Angri Pallacanestro.

 

di Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro