Sconfitta per le Givova Ladies: ad Angri passa la Pallacanestro Partenope.

Sconfitta in casa per le Givova Ladies. Al PalaGalvani di Angri le ragazze di coach Nicola Ottaviano tornano in campo dopo la sospensione della 4ª giornata contro Catanzaro ma non trovano la vittoria. A passare è infatti la Pallacanestro Partenope che si aggiudica il match con il risultato di 55-70.

Match combattuto quello andato in scena al PalaGalvani, con le due squadre che si sono affrontate senza alcun tipo di timore reverenziale ma col chiaro obiettivo di portare a casa la partita, dando vita ad un match vibrante e combattuto.
Partono forte le viaggianti che, grazie ad un’altra percentuale dal perimetro ed una superiorità fisica dei propri centri sotto le plance. Le doriane però non ci stanno e, seguendo i dettami di coach Ottaviano, iniziano a macinare gioco e punti, recuperando lo svantaggio e chiudendo avanti per 39-33 il primo tempo.
Al rientro in campo però le viaggianti si riassestano in difesa e trovano punti importanti, soprattuto dall’arco, in attacco. A quel punto le Givova Ladies accusano il colpo, non riuscendo più a trovare la forza fisica e mentale per recuperare la partita che scivola definitivamente via nelle mani delle ospiti.

Le parole di coach Ottaviano al termine del match:

“ È stata una gara molto fisica. Le ragazze hanno messo in campo grinta, abbiamo consumato tantissima energia per recuperare 10 punti di svantaggio e portarci sul +5. Quando hanno preso di nuovo il largo abbiamo provato a lottare ma non avevamo più tanta benzina realmente per poterlo fare. Loro fisicamente anche sul perimetro erano più grosse e lo sapevamo.
Dovrò essere bravo io a lavorare in allenamento per costruire un muro difensivo più efficace.
In attacco abbiamo avuto percentuali bassissime in casa nostra, abbiamo avuto tiri aperti con tanto spazio ma non voleva entra nulla. In partite precedenti abbiamo avuto percentuali più alte con difese molto più aggressive. Niente drammi. Pensiamo a già al recupero con Catanzaro e l’altra trasferta vs Castellammare.”