La Primelab Angri Pallacanestro va a caccia del tris di vittorie contro il Basket Casapulla.

E’ tutto pronto per la gara tra la Primelab Angri Pallacanestro ed il Basket Casapulla. Nel match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie C silver, in programma domenica 28 gennaio alle ore 18:30 al PalaGalvani, la squadra cara al presidente Alfonso Campitiello andrà a caccia del tris, dopo aver ottenuto la seconda vittoria consecutiva in casa della Virtus Monte di Procida. I ragazzi di coach Massaro, inoltre, cercheranno di replicare la vittoria ottenuta nella gara d’andata anche in ottica classifica; i doriani infatti, in caso di vittoria, potrebbero approfittare dello scontro diretto che vedrà protagoniste le due squadre che li precedono (Virtus Pozzuoli-San Nicola Basket Cedri) e potrebbero così rosicchiare due punti importanti ad una delle due. Proprio per questo motivo la Primelab confida nell’apporto caloroso e rumoroso degli impareggiabili tifosi angresi, che fin qui hanno dimostrato grande vicinanza e sostegno al team caro al presidente Campitiello. La partita verrà arbitrata 1° arbitro sig.ra Simona Belprato di Cercola (NA) e dal 2° arbitro sig. Marco Cerullo di Marano di Napoli (NA).

A presentarci la partita c’è uno dei protagonisti di questa stagione, un cestista che si è sempre caratterizzato per l’enorme apporto che dà sia in campo che fuori. Stiamo parlando di Giovanni Balestrieri, il quale ha dichiarato:” Ci aspetta una partita particolare in quanto il risultato maturato all’andata (58-79) potrebbe farci rilassare troppo; nel corso di quella partita siamo stati abili a mettere in atto una difesa forte ed un attacco cinico, nonostante qualche brivido scaturito dalla loro abilità dal perimetro. Stiamo vivendo una situazione particolare, in quanto siamo decimati da alcuni infortuni ed influenze che non ci hanno permesso di essere sempre al top della forma; tuttavia siamo riusciti a prepararci al meglio delle nostre possibilità e sono sicuro che anche domani daremo il meglio di noi stessi.

Siamo ovviamente soddisfatti e felici per le ultime due vittorie, venute al termine di ottime prestazioni sia singole che di squadra; galvanizzati da queste buone prestazioni, non dobbiamo commettere l’errore di prendere sottogamba il Basket Casapulla; è per questo che in settimana il coach e il suo team ci hanno preparato al meglio sia dal punto di vista fisico che mentale. Ora spetta a noi domani confermare e continuare questo trend positivo, anche perché non vogliamo più commettere passi falsi e vogliamo agguantare la terza vittoria consecutiva.

Stiamo assistendo ad un campionato particolarmente divertente ed equilibrato, in cui ogni errore si paga immediatamente. Abbiamo perso 3 partite, poteva andare sicuramente meglio ma anche peggio. Dobbiamo continuare a lavorare duro in palestra, e non fermarci a nessuna difficoltà. Il campionato è lungo e siamo ancora in corsa su tutti i fronti. Vi aspetto domani, numerosi, al Palagalvani. Forza Angri!”

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.