Momento d’oro per le giovanili della Primelab Angri Pallacanestro; le due selezioni U13 ed U14 stanno infatti macinando risultati importanti sia in campionato che in altri ambiti. Partiamo dal campionato, dove entrambe le selezioni hanno agguantato la vittoria; la selezione U13 ha battuto, nella quarta giornata di ritorno, la Sammaritana Basket con il risultato di 104-12. Partita mai in discussione quella andata in scena al Palagalvani, in cui i ragazzi di coach Mazza e Tortora sono stati bravi a non sottovalutare il match ed a portare a casa l’ottava vittoria in campionato, mettendosi così alle spalle la sfortunata sconfitta esterna di sette giorni prima contro la Nuova Polisportiva Stabia. Con questa vittoria i piccoli condors raggiungono quota 16 punti in classifica e consolidano ancor di più la terza posizione, alle spalle della Hertz Sorrento e della NPS. Proprio la Hertz Sorrento sarà la prossima avversaria dei grigiorossi, per quello che si prospetta essere un match bello ed emozionante. Appuntamento a sabato 3 marzo alle ore 17:00, alla Tendostruttura SMS Tasso di Sorrento.
Passiamo ora alla selezione U14. I giovani doriani, dopo un iniziale periodo di adattamento, stanno iniziando a raccogliere sul parquet i frutti dei duri allenamenti settimanali. L’ultima partita ha infatti visto l’under 14 imporsi sui pari età della Polisportiva Basket Sala Consilina con il risultato di 74-35. Quarta vittoria in campionato e 8 punti in classifica per la Primelab che ora vede la seconda fase sempre più vicina. La prossima partita sarà in casa della capolista del girone, la Pallacanestro Picentia; appuntamento a domenica 4 marzo, sul parquet della Palestra Picentia di Pontecagnano Faiano.
E passiamo ora al torneo JOIN THE GAME 2018, edizione particolarmente bella per i nostri colori; nella fase provinciale del più importante torneo nazionale 3X3, i gruppi della Primelab Angri Pallacanestro hanno raggiunto la 3^ posizione con l’under 13 e la 4^ con l’under 14. Al PalaZauli di Battipaglia gli AP Juniors hanno avuto modo di fare un’esperienza importante, portando a casa anche un ottimo risultato.
Ora testa al campionato, per portare a termine una stagione incredibile.
Christian Montella.
Ufficio stampa Primaleb Angri Pallacanestro.