Pronto riscatto per la Montoro Angri Pallacanestro

img_0068Dopo lo stop casalingo il roster doriano era chiamato ad un prova d’orgoglio. Le premesse non erano le delle migliori. Lo spessore dell’avversario, il rinnovato CAP Nola, e i molteplici infortuni destavano non poca preoccupazione nell’ambiente angrese.
La Montoro Angri Pallacanestro si presenta, infatti, priva di Annunziata e Scalera per stop forzato causa infortunio, il capitano, Forino, fermo ai box a scopo precauzionale, un Di Capua reduce da acciacchi influenzali e Di Napoli con un persistente risentimento al collo.

Nonostante le premesse, la gara prende subito la giusta piega per il roster di coah Iovino. A partire dalla palla a due è un continuo crescendo angrese. Lo starting five vede l’inserimento di Somma nel ruolo di ala piccola e Hankerson Jr. che scivola nella casella numero 4, oltre ai soliti Di Napoli, Di Capua e Robinson. Il clima particolarmente silenzioso della palestra Merliani, di via Seminario, è rotto dai cori incessanti degli “All-in boys”. Presenza ormai costante in casa come in trasferta, a sostegno dei propri beniamini. Come si diceva, la gara non offre particolari momenti di apprensione per il risultato. la Montoro, appare in grado di controllare e gestire ampiamente il margine, ampio, acquisito fino metà gara. Nelle prime due frazioni di gara infatti CAP Nola vede progressivamente allungare il ritardo e solo un ottimo Auriemma, autore di 30 punti a fine gara, è in grado di contrastare le bordate della corazzata doriana. Sugli scudi Di Capua, Robinson ed un ordinato e concreto Di Lauro entrato a più riprese. 18 punti per lui a fine gara. Fiore all’occhiello della prima frazione di gara, un alley-oop fornito dall’assist man Di Napoli, concluso magistralmente dal colosso Robinson. La prima frazione di gara evidenzia un “solito” Di Capua ed Hankerson un pò in difficoltà nel ruolo assegnatogli da coach Iovino, per il forfait di Forino e Annunziata.

Dopo l’intervallo lungo, Montoro Angri, a corto di rotazioni, controlla sapientemente la gara. Il margine, ampio, acquisito, permette ai doriani una gestione tranquilla della gara, sebbene Auriemma & Co. non mostrano di essere domi. Il secondo tempo porta la firma di Di Lauro. “Gigi” mette a segno ben 18 punti personali e gestisce al meglio la gara consentendo a Di Napoli e Di Capua, a turno, di tirare il fiato.

A fine gara il punteggio si attesta sul 76-92, con i ragazzi di patron Campitiello che portano a casa un prezioso successo in vista della prossima gara casalinga, sempre molto sentita dal pubblico angrese, contro Basket Sarno

“l’esito della gara non era affatto scontato. Gli infortuni, lo spessore dell’avversario e il morale dopo lo stop interno costituivano un mix dagli sviluppi imprevedibili. I ragazzi hanno dato tutto e, se possibile, anche oltre. Ho visto un gruppo concentrato, “cattivo”, ma soprattutto ho visto lo spirito di gruppo. Abbiamo ancora una volta totalizzato 90 punti. Una media punti notevole se consideriamo che anche in occasione della sconfitta abbiamo messo a segno un punteggio in linea con la media. Dobbiamo migliorare in difesa…per questo c’è sempre da lavorare. Il campionato è lungo e oltremodo equilibrato. Ora ci aspetta la difficile gara contro Sarno. Fortunatamente abbiamo un pò di tempo per recuperare gli infortunati e presentarci al meglio per il match” – così patron Campitiello a fine gara commenta il match

Di Napoli 13, Di Capua 22, Hankerson Jr. 12, Robinson 22, Di Lauro 18, Somma 5, Ventura.