Trasferta complicata per l’Angri Pallacanestro. Nell’ 8° turno del Campionato di Serie C Gold, i ragazzi di coach Costagliola scenderanno in campo per affrontare il Basket Lamezia. Palla a due alle ore 19:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Lamezia Terme. Dirigeranno il match il 1° arbitro, signor PALUDI DENIS di RENDE (CS) ed il 2° arbitro, signor TOLOMEO ALESSIO di CATANZARO (CZ).
I doriani sono arrivati a questo match sulla scia della bella vittoria ottenuta Domenica scorsa, tra le mura amiche del PalaGalvani, contro la forte Cestistica Benevento. In settimana coach Costagliola ed il suo staff hanno avuto modo di preparare la trasferta in terra calabra con maggiore serenità, avendo però sempre bene a mente la pericolosità e la forza del prossimo avversario; i condors, infatti, faranno visita a quella che, al momento, è la seconda forza del campionato. Lamezia, pur avendo giocato una partita in meno, ha per il momento raccolto 5 vittorie (di cui le ultime 4 consecutive) ed una sola sconfitta, maturata alla seconda giornata contro la Pallacanestro Trinità e si sta affermando come seria candidata alla vittoria finale del Campionato. Il roster lamentino è un mix di giovani promesse e cestisti navigati, sapientemente allenati da coach Francesco Barilla; bisognerà prestare particolare attenzione alla guardia Sakellariou, classe 2000, top scorer per ora dei lamentini avendo messo a referto ben 130 punti in 6 uscite, all’esperto playmaker Monier, all’ala Ferretti ed all’altra giovane guardia Tartamella. Bisognerà tuttavia fare attenzione a tutti gli uomini presenti nel roster calabrese, un roster dunque forte e difficile da affrontare così come dichiara anche coach Costagliola:
“Dopo Benevento ci aspetta un altra battaglia da giocare e vincere. Lamezia è in striscia di quattro vittorie consecutive, è una squadra costruita con grande sagacia, allenata ottimamente ed è in grande fiducia in questo momento. Noi viviamo un periodo di transizione, la vittoria ci ha compattato e dato fiducia ma continuiamo a vivere una situazione di emergenza per alcune mancanze. Bisognerà fare una partita di grande disciplina sul piano tattico, sfruttando i nostri vantaggi offensivamente e cercando di limitare i loro. Ci aspetterà un clima infuocato e servirà una prova di grande cuore e carattere. “