Regular season e play-off, le parole di patron Campitiello.

Cala il sipario sulla regular season del campionato regionale 2017/2018 di serie C silver. A vincere il raggruppamento è stato il San Nicola Basket Cedri che, con 56 punti, ha dominato in lungo ed in largo il girone campano. Per la Primelab Angri Pallacanestro è il momento di tirare le somme di una stagione molto positiva e che l’ha affermata tra le realtà più importanti del basket campano. L’annata doriana si è chiusa con il 3º posto in campionato, a pari punti con Pozzuoli posizionatasi seconda, e che ha portato anche al 2º posto nella coppa di lega, la Coppa Campania, ospitata al Palagalvani di Angri e vinta proprio dal San Nicola Basket Cedri.
Il terzo posto agguantato in campionato permetterà al roster doriano di giocare per il secondo anno consecutivo i play-off regionali, con l’obiettivo di pareggiare o addirittura superare la finale raggiunta l’anno scorso.
A contendersi con lei un posto nella fase nazionale ci saranno: la Virtus Pozzuoli, posizionatasi al secondo posto.
La Pallacanestro San Michele Maddaloni, posizionatasi al quarto posto e prossima avversaria di Forino e compagni.
Il Basket Bellizzi, matricola di questa serie, posizionatosi al quinto posto.
Ne parliamo con il presidente dei doriani, Alfonso Campitiello:” È stata una regular season molto positiva. Sono stati rispettati tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno, dando continuità al nostro progetto. Abbiamo raggiunto il terzo posto a pari punti con la seconda, Pozzuoli, solo a causa della differenza canestri. È stato un anno molto importante e di crescita, sia per noi che per i nostri giocatori. Annoveriamo nel nostro roster diversi under che, grazie alla sapiente guida di coach Massaro, hanno avuto modo di farsi vedere e di crescere tecnicamente e tatticamente. Ora però ci aspetta una serie play-off molto difficile. Affrontiamo la Pallacanestro San Michele Maddaloni, una squadra che ha a disposizione un roster molto importante e difficile da affrontare, in cui gli under si amalgamano perfettamente con i giocatori più esperti. Nutro però molta fiducia nei miei ragazzi, che avranno dalla loro anche il pubblico nelle partite più importanti della serie. Già nel corso della stagione la comunità angrese si è dimostrata vicina ai nostri colori, riempendo quasi ogni volta il palazzetto. Ora però non dobbiamo fermarci; questi ragazzi hanno bisogno di tutti voi per riuscire a raggiungere l’obiettivo. Quindi, vi aspetto in tanti al Palagalvani, per tifare e gioire insieme a noi.”
L’appuntamento, dunque, è segnato ed è uno di quegli appuntamenti a cui non si può mancare: vi aspettiamo al Palagalvani per gara 1 tra la Primelab Angri Pallacanestro e la Pallacanestro San Michele Maddaloni.

 

Christian Montella
Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.