Givova Ladies – Virtus Accademy Benevento: 63-50 (14-18; 17-11; 20-11; 12-10)
Prima vittoria casalinga per le Givova Ladies. Sul parquet del palazzetto angrese, le ragazze di coach Ottaviano superano la resistenza della Virtus Benevento ed ottengono la seconda vittoria in campionato.
La partita:
L’avvio è combattuto: le due squadre dimostrano entrambe di voler giocare per vincere e danno vita ad una prima parte di gara vibrante ed equilibrata. Le padrone di casa si affidano ai punti di Sapienza e Stoyanova mentre le viaggianti trovano più precisione dall’arco dei tre punti e chiudono in vantaggio il primo quarto con il parziale di 14-18.
Il secondo quarto procede sulla falsariga del primo; Sicignano e compagne riassestano le fila difensive e trovano anche punti pesanti dall’arco con Tolardo che dà il nuovo vantaggio alle sue (26-25). Le beneventane non demordono e rimangono attaccate al match. La tripla in chiusura di quarto di Iuliano chiude il primo tempo con il punteggio di 31-29.
È nel terzo quarto che le Givova Ladies danno la spallata decisiva al match. Dopo una prima parte di parziale che scivola via sulle ali dell’equilibrio, Sicignano e compagne iniziano a macinare gioco e punti, serrano le linee difensive e trovano cinismo in attacco; il risultato è la chiusura del terzo quarto in vantaggio per 51-40.
L’ultimo quarto è pura gestione; le padrone di casa dimostrano solidità mentale e fisica nel mantenere in mano la partita e non permettere alle viaggianti di riavvicinarsi. Gli ultimi 10’, dunque, vanno via senza particolari patemi per le padrone di casa che si aggiudicano il match per 63-50 ed ottengono la seconda vittoria in campionato.
Soddisfatto, al termine del match, coach Ottaviano:
”Dopo la sconfitta con Battipaglia dovevamo ripartire e le ragazze hanno saputo dare le risposte che volevamo. Abbiamo lavorato tutta la settimana per preparare un piano – partita che abbiamo rispettato alla perfezione, come dimostrano i 2 punti di Piedel ed i 4 di Armenti che sono le vere bocche di fuoco della formazione beneventana. Un plauso a tutte le ragazze che hanno saputo imprimere sempre la giusta energia e la giusta intensità senza mai cedere il passo; anche chi è entrato dalla panchina ha saputo portare qualcosa in più, a dimostrazione del fatto che stiamo diventando sempre più SQUADRA e che tutte sono protagoniste. Ora testa alla prossima, forza Ladies!”