Tornano in campo le Givova Ladies. Nel 10° turno del Campionato di Serie B le ragazze di coach Ottaviano affronteranno, sul parquet amico del PalaGalvani, il Basilia Basket Potenza. Palla a due alle ore 20:30 con il match che verrà diretto dal primo arbitro, signor PROCIDA ALFONSO di SAN CIPRIANO PICENTINO (SA) ed il secondo arbitro, signor LA CORTE GIANROBERTO di SALERNO (SA).
Dopo il rinvio di due partite consecutive, Sicignano e compagne tornano finalmente a giocare in campionato. L’ultimo match risale al 20 Novembre quando le doriane, battendo Cercola, ottennero la terza vittoria consecutiva. Poi i due rinvii che hanno un pò rallentato la marcia delle Ladies che però ora torneranno a calcare il parquet di gioco con lo spirito e la volontà di non fermare la propria striscia di vittorie.
Dinanzi a loro ci sarà un avversario ostico e da non sottovalutare: Potenza si sta affermando come squadra solida, avendo fin qui giocato 6 partite ed ottenuto 3 vittorie a testimonianza del processo di crescita attraversato durante questo girone. All’andata fu vittoria Ladies per 54-67. Ora, le potentine arriveranno al PalaGalvani con l’obiettivo di vendicare la sconfitta dell’andata e fermare l’ascesa delle ragazze grigiorosse.
Queste le parole di coach Ottaviano alla vigilia del match:
” Affronteremo Potenza, un team che rispetto ad un girone fa è una squadra completamente diversa, cresciuta sia tatticamente che tecnicamente. Arriverà al PalaGalvani carica e concentrata per tornare a casa con una vittoria importante soprattutto per la loro classifica e quindi dovremo mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata del match. Veniamo da due rinvii di partita consecutivi ma in queste settimane non abbiamo mai abbassato l’intensità dei nostri allenamenti; saremo dunque pronti ad affrontare Potenza per non fermare la nostra scia di successi e continuare a far sognare i nostri tifosi che, sono certo, saranno come sempre determinanti.”