L’ASD Angri Pallacanestro prende in prestito Carmine Zaccaro.

L’ASD Angri Pallacanestro prende in prestito Carmine Zaccaro.

 

carmine-zaccaro

L’operazione è frutto degli ottimi rapporti con l’amico Antonio Petillo della Basket Kouros Napoli, del quale la società evidenzia la grande professionalità, e della disponibilità della società Academy Nola che ha consentito al giovane cestista di giocare l’ultimo scorcio di campionato con l’ASD Angri Pallacanestro.

Il ragazzo, Carmine, playmaker classe 96, a soli 19 anni vanta un discreto curriculum:

U13 e U14 alla Kouros Napoli, U15 eccellenza in prestito con il Vivi Basket Napoli ha il pregio di essere convocato nella selezione campana dei 96. Il primo anno U17 lo gioca in prestito alla Flegrea, secondo anno rientro alla Kouros. In contemporanea gioca in C2 con Arzano. U19 con Kouros e ancora C2 con Arzano. Successivamente viene ceduto in prestito alla Academy Nola dove gioca i campionati U19 e C2. A partire da marzo del corrente anno, il giovanissimo play è entra a far parte del roster dell’Angri Pallacanestro, società saldamente prima in classifica nel girone A della Serie D.

 “L’inserimento di questo giovane ragazzo nel nostro roster, peraltro già forte, rappresenta in pieno la filosofia del nostro progetto, ovvero quella di investire su ragazzi promettenti così da poter consegnare una più lunga vita possibile a questa società. Ringrazio inoltre il nostro DS, Tony Benincasa, ed il coach Dello Iacono per l’enorme impegno profuso in questa difficile trattativa. Il ragazzo, infatti, era corteggiato da diverse società campane di livello.” Sono le parole del presidente Campitiello di commento al nuovo acquisto in casa doriana.