L’Angri Pallacanestro è stata omaggiata dall’Amministrazione Comunale per la storica promozione dalla C Gold alla B Interregionale e al contempo anche per la salvezza ottenuta dalla B Femminile al suo primo anno di attività. Stamattina a Palazzo Doria la carovana grigiorossa è stata accolta da parte dell’esecutivo guidato dal sindaco Cosimo Ferraioli. Assieme a lui presenti anche il vice Antonio Mainardi, tifoso della prima ora dell’Angri Pallacanestro, Giusy D’Antuono, assessore allo Sport, Maria Immacolata D’Aniello, assessore al Patrimonio e all’Ambiente e i consiglieri Carmen Fattoruso, Giuseppe Del Sorbo, Ciro Calabrese e Christian Montella, da anni collaboratore del club.
Proprio quest’ultimo ha svolto il ruolo di padrone di casa parlando dei grandi successi ottenuti dalla società guidata dal presidente Alfonso Campitiello, accompagnato per l’occasione dai soci Giulia Verdoliva e Claudio Papa. I quali hanno portato anche i saluti del vice presidente Alessandro Bassano, e degli altri soci Tony Benincasa e Gennaro Ferraioli, assenti per motivi lavorativi.
Il massimo dirigente ha così dichiarato durante la cerimonia. “Un grazie all’amministrazione al sindaco e al suo vice, che veniva sempre a vedere le nostre partite. A conferma di una vicinanza che arriva da lontano. Non è facile stare vicini alle associazioni sportive a Angri. Noi cerchiamo di fare il possibile e speriamo che l’Amministrazione ci sia vicina nel momento di produrre un passettino in più dal punto di vista sportivo. Il paragone è con un’eccellenza del basket del nostro territorio come Scafati, dove c’è il mio amico Nello Longobardi. Per noi loro sono un esempio e non vedo perché non se ne possano seguire le orme. Non dobbiamo porci limiti e con una società così giovane dobbiamo perseguire traguardi sempre più importanti. Il nostro auspicio è che nel caso in cui ci sia da investire in strutture e nello sport possiate condividere il nostro discorso”.
Poi è stato il turno di coach Francesco Chiavazzo, che da angrese doc non ha potuto nascondere la sua gioia doppia. “Per me è stato un obiettivo fantastico riuscire a coronare un sogno del genere. Con la società c’è un rapporto di amicizia che va oltre il lato sportivo e professionale. Entrambi sappiamo quanto c’è voluto per arrivare a questo traguardo. Sono serviti tanto lavoro e sacrificio, che questi ragazzi hanno messo in campo. Loro ci hanno creduto prima di tutti, mettendoci amore per il gioco. Quando si conclude un viaggio, l’arrivo non è l’obiettivo finale. Ma dobbiamo ricordarci tutto quello che abbiamo vissuto. Questo non è che solo l’inizio per altri momenti da vivere assieme”.
Il sindaco Ferraioli è stato poi omaggiato con un pallone sul quale erano poste le firme di tutta la squadra vincitrice della C Gold assieme a una maglia celebrativa donata anche al vice Mainardi e all’assessore D’Antuono.
I capitani Andrea Iannicelli e Giusy Sicignano hanno, invece, ricevuto delle targhe di ringraziamento da parte del Comune di Angri per gli obiettivi raggiunti con le rispettive squadre.