La Primelab Angri Pallacanestro batte la Pallacanetsro Partenope con il risultato di 61-72 e continua a volare.

Pallacanestro Partenope – Primelab Angri Pallacanestro: 61-72 (20-20; 15-16; 20-18; 6-19)

Si allunga la striscia di vittorie per la Primelab Angri Pallacanestro. Nel 18° turno del campionato di Serie C silver, i doriani si impongono 61-72 sulla Pallacanestro Partenope. Sul parquet del centro sportivo di Sant’Antimo va in scena un match vibrante e combattuto, deciso solamente negli ultimi 10’ di gioco. Grande partita per la squadra di coach Massaro che, dopo essersi imbattuta in un match equilibrato, ha avuto la possibilità di far proprio il successo, con Forino e compagni abili a non perdere la concentrazione ed a portare i due punti a casa.

I quintetti:

Pallacanestro Partenope: Silvestrini; Garcia; Mbaye; Cannavale; Dekic.

Primelab Angri Pallacanestro: Di Napoli; Dimitriu; Melillo; Forino; Luongo.

La partita:

La Primelab arriva a Sant’Antimo consapevole del fatto che si troverà dinanzi una squadra totalmente diversa da quella affrontata all’andata. Il match viene aperto da un mini-break di 4-0 targato da Fabio Di Napoli, abile prima a fare 2/2 dalla lunetta e a concludere poi un buon contropiede orchestrato dai suoi compagni. La Partenope non ci sta e risponde a tono: è Cannavale (ex di turno) ad aprire le danze realizzative per la sua squadra, portando così il risultato sul 2-4. Il match si accende ed ogni azione si trasforma in canestro. Ne viene fuori un quarto equilibrato e spettacolare, in cui Angri sfoggia un Di Napoli in formissima. Partenope è abile a non far sfuggire via gli ospiti ed al suono della prima sirena il punteggio recita 20-20.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo; entrambe vogliono e cercano di ottenere la vittoria. Apre il quarto Vallone, che porta i suoi in vantaggio (22-20). Di Napoli continua a macinare gioco e punti, insacca l’ennesimo break personale di 5-0 e riporta gli ospiti avanti, con la tripla di Vecchione che completa l’opera (22-28). Cannavale e Vallone riportano fanno segnare un break di 8-1 e riportano i padroni di casa avanti, con il punteggio che dice 30-29. Trascinata dalla fisicità e da punti importanti dalla lunetta, la formazione cara a patron Campitiello non perde il passo dei padroni di casa ed al termine della seconda frazione di gioco è in vantaggio con il risultato di 35-36.

Al rientro in campo il copione del match continua a non cambiare; la partita si fa accesa e Partenope prova ad imporre il proprio ritmo. Silvestrini e Garcia, dal perimetro, spingono i padroni di casa avanti. Forino e compagni però rispondono e proprio con il duo forato dal capitano e dal solito Di Napoli, riprendono il match. Lo 0/4 dalla lunetta di Bakula permette ai grigiorossi di rifiatare e di chiudere la prima metà del terzo quarto avanti (45-47). La tripla di Cannavale riporta la Partenope avanti ma è il solito Forino, questa volta coadiuvato da Balestrieri e Cimminella, a riportare i suoi in vantaggio (52-53). Nel finale di quarto, è Garcia a congelare il risultato sul 55-53. Sulla sirena, Fabio Di Napoli conquista un dibattutissimo fallo che gli permetterà di avere un tiro dalla lunetta all’inizio dell’ultimo quarto.

L’ultimo quarto è un monologo Primelab. Gli uomini di coach Massaro limitano le offensive avversarie, concedendo solo 6 punti, e catalizzano al massimo le proprie azioni offensive. Di Napoli segna il libero guadagnato precedentemente e porta i suoi a -1. Cannavale riporta la sua ex squadra sul -3 (57-54), ma i condors mettono a segno un break di 0-8 che spacca in due la gara. Mbaye prova ad assottigliare lo svantaggio e segna il 59-62, ma i condors non si disuniscono e con calma e concentrazione trafiggono continuamente la retina avversaria. Il 2/2 di Cimminella chiude la gara con il risultato di 61-72.

Appuntamento a sabato 1 febbraio, al Palagalvani, per il match contro Il Basket Nola.