I Condors tornano a casa, domani il match contro Maddaloni

Dopo il successo in trasferta con Caserta, Angri si prepara ad accogliere fra le mura amiche del PalaGalvani una delle compagini dal più nobile passato in Serie C Gold: la Pallacanestro San Michele Maddaloni.
La squadra casertana, con diverse stagioni all’attivo, in passato, in Serie B e sempre distintasi per l’enorme quantità di talenti che la propria cantera ha saputo sfornare negli anni, non ha iniziato nel migliore dei modi l’avvio in campionato: Maddaloni, infatti, si presenta al PalaGalvani con una sola vittoria ottenuta fin qui, alla terza giornata, contro il Basket Irpinia.
Maddaloni dispone di un roster giovane, promettente e ben assortito che, nonostante non abbia raccolto molti punti, ha sempre dato del filo da torcere a qualsiasi squadra affrontata. Uomo copertina del team di Giovanni Monda è il capitano Armando Verazzo, centro classe 2002 già messosi in mostra nel corso della scorsa stagione e che quest’anno si sta confermando sullo stesso livello. Verazzo è anche il miglior marcatore tra i suoi, avendo messo a referto già 141 punti, 28.2 di media, con un high-score di ben 37 punti, fato segnare nella vittoria al Pala Del Mauro contro Irpinia.
A fargli da corredo, ci sono una serie di giovani interessanti che possono risultare determinanti in qualsiasi momento della contesa; abbiamo la guardia Papa, le ali piccole Mormile, Spallieri e Loiq e gli esterni Arciero e Morra.

Alla vigilia del match contro la Pallacanestro Maddaloni, le parole della guardia grigiorossa
Marco Melillo:

“Non sarà sicuramente una partita facile, Maddaloni è una squadra giovanissima che ama alzare il ritmo pressando tutto campo e facendo tanto contropiede. Noi dobbiamo fare una partita di grande lucidità e intelligenza per non far imporre loro il gioco che vogliono e sicuramente possiamo e dobbiamo farlo.
Sono molto contento di questo avvio di stagione, sarei stato più contento se non ci fosse sfuggita di mano la partita contro Forio, ma da all’ora abbiamo fatto tutte ottime partite e abbiamo portato a casa solo risultati positivi. Siamo una gran bella squadra, ci alleniamo bene, siamo molto uniti e quindi sono convinto che possiamo fare grandi cose. Daremo il massimo.”

 

Marco Melillo
(credits: Martina Cirillo)


di Francesco Postiglione
Ufficio Stampa Angri Pallacanestro