Continuerà ancora in trasfera il Campionato di Serie C Gold. Nel 3° turno stagionale, infatti, i condors scenderanno in campo sul parquet del Palazzetto dello Sport di Giugliano ed affronteranno il New Caserta Basket. Palla a due alle ore 20:00. Dirigeranno il match il primo arbitro, 1° Arbitro, sig. PETRILLO FABIO di AVELLINO ed il 2° Arbitro, sig. PETRUZZIELLO VINCENZO di AVELLINO.
I locali sono reduci dal vittorioso esordio in campionato di martedì (alla prima giornata hanno riposato) contro Pallacanestro Cercola per 94-56. I ragazzi di coach Di Lorenzo hanno dominato la gara mettendo in mostra ottima condizione fisica, slancio emotivo ed alcune individualità di rilievo. Dopo la stagione scorsa finita in malo modo con la retrocessione il sodalizio presieduto dal Presidente Puoti è stato ripescato ed e’ ripartito da basi totalmente diverse confermando l’esperta guida di coach Genny Di Lorenzo ma rinnovando in toto la squadra ad eccezione del play classe 99’ Puoti. A fargli compagnia nel settore esterni sono arrivati la giovane guardia tiratrice scuola ViviBasket Napoli Marco Mastroianni classe 2001 (17 all’esordio), l’energica ala piccola Daniel Datuowei mentre nel settore interni molto interessanti e futuribili i due stranieri scelti: l’ala grande argentina classe 98’ Mateo Wajsglus e l’ala centro francese di 204 cm Mathis Rostomoff (15 punti, 11 rimbalzi e 4 assist alla prima). Ad entrare dalla panchina e dare manforte alla rotazione l’ala tutta grinta e sostanza Andrea Abete, ex Partenope Sant’Antimo e Cercola ed un nugolo di ragazzi tra cui spicca la sfrontatezza dei due esterni e Sveldezza e Sabellico. La società, dunque, dopo la delusione della scorsa stagione ha sposato una linea verde puntando ad una tranquilla salvezza con il chiaro obiettivo di far diventare il club un punto di riferimento per le tante associazioni che operano nel giovanile dell’area nord di Napoli.
La presentazione della gara nelle parole dell’ala Andrea Iannicelli:
“La partita che ci aspetta non sarà per nulla facile come molti possono pensare. Gli avversari sono una squadra giovane, tonica e molto determinata come si è visto nel recupero contro Cercola. Dal canto nostro la vittoria con Rende ci ha dato slancio e tranquillità per affrontare al meglio questa gara. Dovremo far valere la nostra organizzazione e preparazione, prestare attenzione massima per 40’ come e’ accaduto in Calabria evitando incali di concentrazione dell’esordio contro Salerno.”
Si prospetta dunque una partita dura e combattuta, come conferma anche il lungo angrese Markovic:
“Per noi la prossima partita è importante. Abbiamo vinto settimana scorsa e non abbiamo alcuna intenzione di fermaci proprio ora che abbiamo rotto il ghiaccio. Stiamo lavorando bene e siamo tutti pronti per dare il massimo ogni volta che veniamo chiamati in causa, per crescere come singoli e per crescere come collettivo.
Domenica scenderemo in campo per praticare la nostra pallacanestro e mettere in difficoltà gli avversari sfruttando quelli che sono i nostri punti di forza e, soprattutto, cercando di rimanere concentrati per tutta la durata del match. Vogliamo vincere per continuare a crescere e migliorarci sempre. Forza Angri!”