Meomartini Benevento – Angri Pallacanestro

I CONDOR SEMPRE PIÙ IN VETTA

02/12/2014

I ragazzi dell’Angri Pallacanestro diretti dal coach Dello Iacono conquistano l’ottava vittoria consecutiva sull’ostico campo del Meomartini Benevento, confermando ancor di più il primato in classifica e portando a quattro punti il vantaggio sulle dirette inseguitrici Secondigliano e Casapulla.

Campo difficile anche dalle condizioni del “parquet” reso scivoloso dalla condensa creatasi nella tendo struttura, infatti per tutto il primo quarto i ragazzi non sono riusciti ad esprimere il loro gioco perché impaurirti dalla possibilità di cadere seriamente e infortunarsi ritrovandosi con il punteggio a favore della squadra casalinga (18 a 10) .Gli arbitri preso atto delle condizioni di pericolosità del campo di gioco, non hanno permesso la continuazione del gioco finché gli addetti della struttura non hanno aperto le pareti laterali e hanno consentito di nuovo la praticabilità del campo da gioco. La gara è cosi ripresa dopo circa 10 minuti di sospensione. La differenza si è vista immediatamente con l’Angri che ha ripreso con il suo vero ritmo e non permettendo più alla squadra di casa di creare gioco chiudendo così il secondo quarto con un parziale di 5 a 24 (23 a 34). Il terzo quarto continua con i ragazzi dell’Angri sempre più padroni del campo chiudendolo in vantaggio di 24 (36 a 60) , l’ultimo quarto vede nei primi 5 minuti il continuo predomino bianco-rosso che riesce ad arrivare fino a +32 punti di vantaggio. Complice la stanchezza e probabilmente il senso di appagamento per la vittoria ormai conquistata, il team concede qualche punto in più alla squadra avversaria che a fine gara riduce il gap a soli 21 punti di distacco, fissando il risultato finale sul 56 a 77. Grande vittoria del team di Dello Iacono che rafforza sempre più l’umore e l’unità all’interno dello spogliatoio.

Prossimo match Sabato 6 Dicembre (h 19:15) al Palagalvani. Scontro diretto con il Secondigliano che naviga la secondo posto in classifica.