Gara da dentro o fuori per la Givova Ladies a Benevento. La carica di capitan Sicignano

Partita da dentro o fuori per la Givova Ladies. Mercoledì sera, con palla a due alle ore 20, le ragazze di coach Nicola Ottaviano saranno di scena al PalaParente per la decisiva gara 2 contro Virtus Benevento. Brucia ancora lo stop della scorsa domenica per 64-69. Servirà un cambio di passo per le Condors. A parlare alla vigilia dell’incontro è il capitano Giusy Sicignano.

Quanta amarezza c’è per aver perso una gara condotta quasi per 40′?

“Tanta. All’inizio abbiamo iniziato col freno a mano, poi abbiamo cominciato ad esprimere il nostro gioco e preso vantaggio mantenuto poi per gran parte della partita. Gli ultimi minuti sono stati fatali, ci siamo bloccate e non abbiamo rispettato il piano partita. Trasformeremo questa amarezza e rabbia in energia per mercoledì”.

Cosa dovrete cambiare in gara 2 per ritornare al PalaGalvani?

“Dobbiamo essere più brave a gestire meglio i ritmi, sia contro la difesa a zona che a uomo Non vogliamo chiudere la stagione in questo modo per nulla al mondo”.

I tifosi vi sono stati vicini anche domenica. Cosa si sente di dire a loro?

“Un sentito grazie, perché ci sono sempre. I ragazzi specialmente non sono semplici tifosi, ma amici. Sono ogni giorno al campo anche durante gli allenamenti. E’ fantastico averli accanto, speriamo di poter fare a loro un bel regalo”.