LIBERATO CHIRICO E L’ANGRI PALLACANESTRO ANCORA INSIEME.

Anche Liberato Chirico continuerà a far parte del roster doriano per la prossima stagione di Serie C Gold 21/22. Classe 2001 play di 185 cm ed 80 kg di Castellammare di Stabia, Liberato si è formato presso presso la società di origine della Nuova Polisportiva Stabia prima di esser reclutato dalla Scandone Avellino con cui ha disputato i campionati u15 ed u16 eccellenza. Nella stagione 2019/20 Il ritorno alla società di origine per maturare un importante esperienza nel campionato di serie D e diventare il leader di una squadra che stava viaggiando a gonfie vele verso la promozione prima del Covid stop.
E’ diventato un condor nel finale della scorsa stagione grazie ad un’intuizione del Ds Tony Benincasa e del coach Massimo Costagliola e si è rivelato decisivo sin dal primo match giocato contro Il Basket Lamezia grazie al layup della vittoria.
Liberato si è inserito perfettamente nei meccanismi della squadra dimostrando ottime capacità di palleggio e lettura tattica delle situazioni ed e’ risultato uno dei protagonisti della salvezza In CGold e della conquista del titolo regionale con il gruppo Under20.

Adesso per Liberato c’è la possibilità di dimostrare, fin dall’inizio della stagione, le sue qualità e rappresentare un valido elemento per il roster di coach Costagliola.

Queste le sue dichiarazioni:

“Sono molto contento della riconferma e della possibilità offertami quest anno, sono pronto a dare il massimo
e sono convinto della mia scelta perché nonostante le difficoltà dell’ultima stagione il coach e lo staff sono stati capaci di mantenere un progetto di allenamenti serio e costante risultato poi fattore decisivo nel raggiungere gli obiettivi preposti. Ho trovato ad Angri un ambiente bello e positivo dove poter giocare.“

La presentazione dell’atleta da parte di coach Costagliola:

“Nonostante il poco tempo a disposizione nel finale scorso di stagione Liberato si è inserito perfettamente nel nostro ambiente, ha convinto tutti delle sue qualità e si è guadagnato la fiducia di questa riconferma. Ha dimostrato di possedere qualità mentali e fisiche importanti per tenere il ruolo nella categoria ed ha manifestato la giusta motivazione, ambizione per migliorare sui suoi limiti e crescere ancora. “