Charles Hankerson Jr nuova ala piccola dell’Angri Pallacanestro

Hankerson: I am really happy and excited to live this adventure in Italy !

Angri Pallacanestro annuncia Charles Hankerhankersonson Jr.  Proveniente  da Miami, 193 cm, grande fisicità, velocità e tecnica. Carattere eclettico, ottimo tiro dal perimetro, assist man, grande lettura del gioco, è l’identikit del secondo americano arrivato nel roster angrese.

L’arrivo ad Angri di Charles è previsto il 24 Agosto, e subito sarà agli ordini di coach Iovino che ha già avuto modo di parlare molto con il talento di Miami. La scorsa stagione Hankerson Jr ha giocato in Mongolia, nel suo primo anno fuori dagli states. Ha iniziato la sua carriera nei college in Alabama, dove è rimasto due anni. Nel 2010-11, al secondo anno di studi, è partito in quinetto cinque volte per un totale di 26 presenze al Crimson Tide, promosso al NIT championship. L’anno dopo ha totalizzato 30 presenze in Alabama raggiungendo l’obiettivo della lega NCAA. Dopo quello che negli Stati Uniti è definito la “sophomore season”, ovvero il primo biennio di studi, Hankerson Jr si è trasferito nel Wyoming, dove non ha potuto giocare nel 2012-13 per le regole dell’NCAA. Ancora junior, Charles partiva dalla panchina come prima guardia di riserva. Da senior ha acquisito la titolarità del ruolo. Nel 2014/15 era nello “starting five” per 34 delle 35 gare, chiudendo con una media di 6.9 ppg, 3.2 rpg e 2.6 assists conducendo così i “Cowboys” alla vittoria, per la prima volta, del  Mountain West tournament. Raggiungendo così l’NCAA tournament per la prima volta a partire dal 2002.

Charles, contattato dalla dirigenza dell’Angri Pallacanestro, si è detto assolutamente felice e pronto ad affrontare questa nuova avventura. “mi sto allenando tutti i giorni e sono già pronto  per giocare e vincere, ho visto i video del palazzetto, non vedo l’ora di incontrare i nostri tifosi”

Lo “starting five” angrese è quasi completo. Angri Pallacanestro si candida ad affrontare il campionato da protagonista