BIG MATCH AL PALAGALVANI: ARRIVA LA JUVECASERTA

Cresce l’attesa per il big match della quarta giornata di campionato tra l’Angri Pallacanestro e la JuveCaserta Academy in programma Domenica 31 Ottobre alle ore 18.30 al PalaGalvani di Angri. Entrambe le squadre arrivano con il vento in poppa delle ultime vittorie, i ragazzi di coach Costagliola sono reduci dalla doppia vittoria esterna maturata sui difficili campi di Rende e Giugliano mentre i casertani hanno maturato sinora un percorso netto di 3 vittorie, ultima delle quali in casa per 75-72 contro la Pallacanestro Salerno.

La società casertana è la massima espressione attualmente del basket in città e nasce come costola giovanile della Sporting JuveCaserta, società fallita nella stagione 2019/20 dopo aver disputato la serie A2. La nuova dirigenza presieduta da Francesco Farinaro ha affidato alla storica bandiera Nando Gentile la direzione tecnica e sportiva del team e dopo la promozione dalla CSilver della scorsa stagione punta senza mezzi termini ad un nuovo salto di categoria per rinverdire ulteriormente i fasti del passato. La squadra è stata attrezzata senza badare a spese, confermata la guida tecnica di coach Federico D’Addio i bianconeri hanno firmato in estate una coppia di stranieri che a questo livello non ha bisogno di presentazioni avendo già maturato tanta esperienza e campionati vinti in Italia, l’ala Kuvekalovic con cinque promozioni all’attivo ed il pivot lituano Benas Bagdonavicius reduce da tre stagioni vincenti nei campionati di CGold in Puglia. Accanto a loro il ritorno di alcuni talenti casertani da anni in giro per lo stivale con esperienze in serie B come il play classe 99’ Antonio Cioppa e la guardia-ala 97’ De Ninno. La guardia classe 2001 Davide Mastroianni di formazione giovanile JuveCaserta completa un quintetto duttile, dinamico che ama sprigionare la propria energia in difesa e correre in campo aperto. In uscita dalla panchina in aggiunta a tanti prodotti del settore giovanile due volti ben conosciuti al pubblico angrese, il play Pasquale Greco e l’ala pivot Nikola Markus che in differenti periodi hanno vestito la casacca dei Condors.

La presentazione della gara nelle parole di coach Massimo Costagliola:

“ La Juvecaserta è una squadra costruita con il dichiarato obiettivo di vincere, forte di un budget messo a disposizione della società importante e della spinta di una piazza di grande cultura che vuole provare a risalire i vertici del basket. Sono una squadra che ha raggiunto un livello di identità e coesione già ben definito che sin ora ha palesato tutti i suoi punti di forza e pochi punti deboli. Noi arriviamo alla partita con la fiducia generata dalle due vittorie esterne maturate su campi difficili ma anche con la consapevolezza di non essere ancora al massimo del nostro potenziale. Ci aspetta una partita importante ma non decisiva per il corso della stagione, in un campionato così lungo ed equilibrato i veri valori usciranno alla distanza . Per vincere dovremo centrarci tutti verso l’obiettivo comune, rispettare il piano gara ed assorbire l’energia positiva che il nostro pubblico saprà sicuramente darci. Giochiamo ad Angri e la spinta del “sesto uomo” potrebbe diventare il fattore decisivo per l’esito dell’ incontro.“

Palla a due alle ore 18.30, arbitreranno la gara i signori Madonna e Pezzella. La società nel rispetto delle normative Covid ha messo in vendita 130 biglietti al costo di 5 euro. La prevendita resterà aperta per l’intera mattinata di domani presso la sala scommesse Umbet di Via Raiola ad Angri e presso il circuito online www.etes.it mentre i restanti biglietti invenduti verranno messi in vendita all’esterno del palazzetto a partire dalle ore 17.30. L’ingresso sarà consentito solo ai titolari di Green Pass.