ANGRI SFIDA LA B!

Prima uscita stagionale contro Scafati.

Dopo una sola settimana di preparazione, l’Angri Pallacanestro si veste d’orgoglio e sfida, nella sua prima uscita stagionale, la Cesarano Scafati, al Pala Mangano. Padroni di casa molto più avanti nella preparazione e avviati verso un’ottima partecipazione al prossimo campionato di B. Pronostico, ovviamente, tutto in favore di Scafati. Angri, dal canto suo, conosce bene che la valenza della gara. Coach Massaro, che cercava, preliminarmente, risposte nei singoli, si è detto soddisfatto della prova sostenuta dai suoi: In base a questa prestazione ha potuto valutare lo spirito di squadra e il modo in cui combinare le capacità e le attitudini dei propri giocatori.
Punteggio finale 99 – 75, ovviamente in favore della maggior titolata compagine scafatese, con i doriani, addirittura, in grado di strappare un quarto, il terzo, alla corazzata traghettata da coach Luigi Iovino.
Buona la prova dei nuovi innesti, nonostante i pochi allenamenti sostenuto, annotiamo anche l’esordio inprima squadra, di due giovani del vivaio angrese: Russo e Longobardi. Solite, imprescindibili, conferme da parte di Greco; buono l’esordio da parte dello statunitense Ronnie Kinney, messosi in mostra, particolarmente, nell’ 1 vs 1 nonostante avesse sostenuto un solo allenamento con ancora gli evidenti segni del jet-leg.
Buoni i propositi per il prossimo campionato di serie C per i doriani, che, dopo questa prima sortita, sanno di dover lavorare sodo per raggiungere il traguardo più volte dichiarato dal patron Campitiello, ovvero fare “un campionato tranquillo”!

Paolo Smaldone