ANGRI PROSEGUE LA MARCIA: VIOLATO IL PARQUET DI MARIGLIANO

Quinta vittoria di fila per l’Angri Pallacanestro. Vittoria pesante per l’imbattuto coach Francesco Chiavazzo sul parquet della Promobasket Marigliano (69-77). I grigiorossi recuperano Iannicelli, ma devono fare i conti con l’assenza di Izzo. Ma la squadra va oltre ogni difficoltà e conquista un successo un campo davvero difficile. Mantenuta anche la seconda posizione, in compartecipazione con Benevento, che alla prossima riposerà. Da segnalare un sontuoso Orsini, autore di 25 punti, seguito dall’ottimo Peralta (17) e Rubinetti (12). Preziosi anche gli under Ruggiero e Granata.

In apertura è buono l’impatto da parte di Granata, che assieme a Ruggiero e Peralta scrive il 9-14 con cui si aprono le ostilità. Marigliano non ci sta reagisce con i vari Raupys, Pekic e Tartaglia per il soprasso sul 17-16. Angri non molla e con Peralta e Globys raggiunge il 19 pari alla fine del primo periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta i Condor tentano di distanziare gli avversari con la tripla da parte di Rubinetti (22-26). Ma dall’altra parte Raupys è implacabile e tiene i suoi in carreggiata per il 29 pari. L’inerzia è però dalla parte dei Condor, che corrono con i vari Peralta e Orsini per il 31-39 con cui si torna negli spogliatoi.

Alla ripresa Angri sembra avere il pallino del gioco in pugno e tenta di scappare via con Orsini, che dalla linea della carità segna il 39-50. Rubinetti e Peralta trovano canestri importanti, mentre Marigliano resta aggrappata alla gara con Spera per il 48-55 con cui si va alla quarta frazione. Nel decisivo quarto sale in cattedra un rovente Rubinetti, che scoraggia un nuovo tentativo di rimonta da parte di Marigliano assieme allo scatenato Orsini. Poi Ruggiero, dalla linea dei tiri liberi, trova il 55-67. Ma non è finita qui, perché i padroni di casa si rifanno sotto con le triple di De Riggi e Longobardi per il 63-69. Così coach Chiavazzo è costretto al time out. Orsini prende per mano i propri compagni e li trascina al nuovo + 9 (64-73). Caresta ci prova fino all’ultimo, ma la freddezza di Ruggiero e Orsini dalla linea della carità è decisiva.

Promobasket Marigliano-Angri Pallacanestro 69-77

Promobasket Marigliano: Tartaglia 2, Pekic 6, Spera 14, Caresta 9, Baldino n.e., Raupys 20, De Riggi 8, Secondulfo n.e., Matrisciano n.e., Sciarrillo n.e., Longobardi 10. All. Gentile

Angri Pallacanestro: Izzo n.e., Di Domenico, Globys 7, Granata 8, Peralta 17, Ruggiero 8, Di Palma n.e., Iannicelli, D’Apice n.e., Orsini 25, Rubinetti 12, Bucciol n.e.. All. Chiavazzo

Arbitri: Carotenuto e Del Gaudio

Parziali: 19-19, 31-39, 48-55