Angri Pallacanestro esce a testa alta dalla Coppa Campania

Risultato-gara-TRASFERTASi ferma ad un passo dalle final four il cammino dell’Angri in coppa campania. Il livello dell’avversario, il Forio Basket, era tale da far pendere il pronostico della vigilia verso il team isolano, forte anche del fattore campo. Pronostico rispettato a fine gara si, ma tutt’altro che semplice il compito della squadra di casa. La prima parte della gara è tutta a vantaggio del Forio. Il primo quarto vede la netta prevalenza dei padroni di casa. Cosa usuale nelle gare disputate sull’isola complice la spossatezza del viaggio. Pessime le percentuali angresi dall’arco, il Forio prende il largo galleggiando sui dieci punti di vantaggio durante il prim
o quarto. Margine che si rivelerà importante a fine gara. L’episodio chiave della gara accade proprio durante il primo quarto. A pochi minuti dall’inizio della gara, il contatto, molto sospetto, sotto il canestro casalingo non rilevato dagli arbitri, tra Lewis (Angri) e Cupito (Forio) con quest’ultimo che rifila una gomitata all’americano. Gara finita per il lungo dell’Angri. L’episodio condiziona di certo la gara visto il peso sotto canestro a che Lewis stava facendo valere a rimbalzo.
Il secondo quarto procede in modo analogo alla frazione precedente con gli ospiti che non incidono dall’arco contro la zona avversaria. Al riposo il punteggio è di 46-37, pressoché immutato il vantaggio casalingo acquisito durante la prima frazione.
La terza frazione di gara è degli ospiti. Cominciano a macinare gioco e mettere tiri dall’arco dei tre, arrivando ad un vantaggio di +1 durante la frazione di gara. Un black out dei doriani, nei due minuti finali della frazione consentono al Forio di riportarsi in vantaggio (64-56)
La frazione finale è molto intensa, il vantaggio dei padroni di casa oscilla tra i 4 ed gli 8 punti, la frazione è vinta ancora dagli ospiti ma con un margine insufficiente per ribaltare le sorti della gara. Il punteggio finale si attesta sul 88-81 ed il Forio accede alle fasi finali della competizione.
Per l’Angri resta l’orgoglio di aver giocato alla pari contro una squadra ottimamente attrezzata, di categoria superiore e che milita nelle primissime posizioni del campionato di serie C regionale.

Ora occhi puntati sul campionato per consolidare il cammino di vertice.

#letsgo