Archiviata la vittoria di mercoledì a Salerno, l’Angri Pallacanestro guarda già alla sfida di sabato pomeriggio a Cercola (palla a due alle ore 18). I grigiorossi vogliono proseguire la loro corsa al primo posto e dovranno scendere in campo con tutta la concentrazione possibile per vincere sul parquet del fanalino di coda della C Gold. A presentare la sfida, parlando anche dell’attuale situazione della squadra, è il capitano angrese doc Francesco Chiavazzo.
E’ soddisfatto di come la squadra ha risposto alle avversità nelle ultime gare?
“C’è stata un’ottima risposta da parte di tutti noi. Siamo riusciti a trovare un nuovo equilibrio. Abbiamo trovato poco tempo con Roccarainola, poiché avevamo perso Markovic solo venerdì. Mentre con Salerno abbiamo capito che dovevamo giocare in maniera diversa e si è visto. Abbiamo tenuto botta nei primi due quarti. Poi abbiamo messo la testa avanti e sono uscite fuori tutte le nostre qualità”.
Che insidie nasconde la gara di sabato a Cercola?
“Non sarà facile perché è un campo storicamente ostico dove si è sempre sofferto. Il nostro avversario è in una situazione difficile di classifica e avrà tutta la voglia di rifarsi”
Quanto conta avere uno spogliatoio unito in un campionato così difficile e ricco di partite?
“Noi abbiamo fortunatamente un ottimo spogliatoio e questa è la nostra forza. Nei momenti difficili riusciamo sempre a trovare la nostra soluzione. Tutto ciò non avviene quasi mai in altre squadre. Veniamo da una striscia di risultati importante e dobbiamo andare avanti. Ci sono altre gare fondamentali per la fine della regular season, in modo da affrontare al meglio i playoff”.