L’Angri Femminile batte 68-69 l’Edilizia Innovativa Catanzaro, grazie a un finale vietato ai deboli di cuore. Partita di grande intensità e sacrificio per le ragazze di coach Francesco Iannone, ancora prive di capitan Sapienza, che riscattano il ko di sette giorni prima con Marigliano. Una gara sempre punto a punto, decisa proprio nel finale. Dopo i liberi del sorpasso siglati da Tolardo, più volte le locali hanno la possibilità di vincere, ma sciupano. Alla fine a esultare è Angri, che conquista due punti pesanti in chiave salvezza. Da sottolineare i 25 punti realizzati da Stoyanova, seguita dagli 11 di Carcaterra e i 10 di una preziosa Martines.
Queste le dichiarazioni a fine gara di coach Francesco Iannone. “Ci aspettavamo una partita dura e tirata fino alla fine, perché Catanzaro voleva smuovere la propria classifica. Noi avevamo voglia di riscattare la brutta prestazione con Marigliano. Abbiamo espresso 34’ di ottima pallacanestro. In difesa ci siamo sbattuti e ci siamo portati sul groppone il nostro cruccio dei rimbalzi difensivi. Per questo non siamo riusciti ad andare via, brave anche loro ad alzare l’intensità. Poi quando si va punto a punto, la partita viene decisa da episodi. Non era facile vincere qui e segnare quasi 70 punti. Abbiamo ora il dovere di dare continuità, preparando al meglio la partita di Casalnuovo”.
Edilizia Innovativa Catanzaro-Angri Femminile 68-69
Edilizia Innovativa Catanzario: Diop 11, Persico, Codispoti 10, Bentornato n.e., Basile 2, Montebello n.e., Gagliardi 2, Avenia 6, Fazzari, Li Calsi n.e., Tymchenko 25, Riccotti 10. All. Chiarella
-
Angri Pallacanestro Femminile: Sicignano, Catalani 5, Manna, Dati n.e., Cesarano n.e., Stoyanova 25, Martines 10, Tolardo 6, Falino 3, Carcaterra 11, Capriati 9.
All. Iannone
Arbitri: Tolomeo e Fontanella
Parziali: 26-24, 40-42, 51-57