Angri è in vantaggio 1-0 nella serie di quarti di finale contro la Pallacanestro Salerno. Una grande prova del gruppo grigiorosso, che ha risposto presente nel momento clou della stagione. Chi è entrato ha saputo dare il proprio apporto. Markovic è stato il faro assieme a Daunys e al capitano Chiavazzo. Izzo e Iannicelli hanno dato le spallate decisive agli ospiti nel secondo e terzo periodo. Preziosa la difesa dell’under Terzi e di Forino che ha contenuto Visnjic, a referto con soli due punti.
Questo il commento a fine gara di coach Massimo Costagliola, che mantiene la calma in vista della delicata gara 2 di mercoledì al PalaSilvestri.
“Il primo passo, il più difficile da fare nei playoff, è stato compiuto. Sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo vinto con un’ottima prova di tutto il collettivo ricevendo un buon contributo da parte di tutti. Abbiamo giocato con il giusto equilibrio, gestendo bene i ritmi di gioco a seconda dei momenti. In difesa abbiamo ritrovato la solidità che ci ha permesso di esser i migliori in questo torneo. In attacco c’è stata distribuzione di gioco e responsabilità come testimoniano i cinque giocatori in doppia cifra finale. Siamo maturi e siamo consapevoli che mercoledì sarà un’altra storia e ci aspetta una nuova battaglia, con serenità nei prossimi giorni lavoreremo per migliorare ancora alcuni dettagli.”