Altra grande prova dell’Angri Pallacanestro, che batte 73-84 la Mondo Camerette One Team Basket Caserta. Al PalaPiccolo va in scena una prestazione di estrema concretezza per gli uomini di coach Francesco Chiavazzo. Rubinetti si regala un grande 25esimo compleanno con una partita da 32 punti. Dietro di lui dominante Ruggiero con 16, seguito da Globys con 13 e Peralta con 12. La promozione in B Interregionale è ormai a un passo e sarà cruciale l’apporto del PalaGalvani, già a partire da domenica prossima con Marigliano.
Partenza bruciante da parte dei padroni di casa, che si portano sul +8 (12-4) con Nacca e Rogers in evidenza. Coach Chiavazzo è costretto subito a un time out urgente. Serve un canestro di Peralta e un gioco da tre punti di Ruggiero a rompere il digiuno. Poi Rubinetti riapre definitivamente i giochi con la tripla del 14-12. Lo stesso esterno fa proseguire il break con il jumper del sorpasso (14-15). L’inerzia comincia a pendere dalla parte angrese, che allunga ancora con Rubinetti e Peralta (16-20). La Mondo Camerette fa fatica a segnare e finisce sotto di 4 (18-22) alla fine del primo periodo. Nella seconda frazione Caserta ribalta il parziale con Ordine e Dmitrovic per il 27-22. E ancora quest’ultimo a punire dall’arco con le triple del 33-26. Angri accusa un po’ il colpo, poi si ritrova. Ruggiero è abile nel pitturato. Mentre Rubinetti e Izzo colpiscono da lontano. Proprio quest’ultimo, assieme al provvidenziale Ruggiero, segna il +5 (35-40). Ed è con questo risultato che si rientra negli spogliatoi.
Nella ripresa l’allungo è sempre della coppia Izzo-Rubinetti, che fa volare gli ospiti oltre la doppia cifra di vantaggio (35-46). La reazione da parte dei padroni di casa è veemente. Ordine ristabilisce le distanze con il canestro e fallo del 43-46. Peralta e Globys provano a far scappare di nuovo Angri (43-50), ma la Mondo Camerette resta in agguato con l’ex Di Napoli (50-52). A rispingere indietro i locali è un altro timbro dal perimetro di Rubinetti (50-55). Poi la sfida si accende con l’espulsione di Di Napoli. Rubinetti in lunetta è glaciale per il 50-58. Il sempre utile Peralta trova il 50-60. Un commovente Rubinetti cerca di spingere i suoi, ma sul finire la Mondo Camerette accorcia per il 59-63 con cui si va all’ultimo riposo. Angri ha una grande determinazione ed è brava a pungere nel pitturato con gli ottimi Globys e Ruggiero (59-70). A mettere il punto esclamativo sono Rubinetti e Iannicelli che infilano le triple del 59-76. Caserta cerca in ogni modo di non mollare. Però i Condor sono pazienti in attacco e con il rovesciato di Peralta si tengono a debita distanza (67-79). Poi Globys la chiude con tre punti in fila (67-82), che spezzano le gambe ai locali. E’ game, set and match per l’Angri. Ora un doppio turno casalingo con Marigliano e Benevento regalare un sogno alla città.
Mondo Camerette One Team Basket Caserta-Angri Pallacanestro 73-84
Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 6, Dmitrovic 8, Cecere, Orlando, Ordine 13, Rogers 8, Puoti, Delic 4, Nacca 23, Di Napoli 11, Basile. All. Monteforte
Angri Pallacanestro: Izzo 8, Di Domenico n.e., Globys 13, Granata, Peralta 12, Ruggiero 16, Di Palma n.e., Iannicelli 3, D’Apice n.e., Rubinetti 32, Bucciol n.e.. All. Chiavazzo
Arbitri: Sacco e Bombace
Parziali: 18-22, 35-40, 59-63