L’ultima giornata della regular season vede a confronto l’Angri, già certo del primo posto nel girone, ed il Pontecagnano certo dell’accesso ai play-off con l’ultimo posto utile in classifica. Se dal lato ospiti le motivazioni possono trovarsi nel voler chiudere il campionato con una sola partita persa (Acerra), i padroni di casa ambiscono ad una vittoria che, complice la contemporanea vittoria di Mugnano a Secondigliano, assicurerebbe la settima piazza al team guidato da Pasquale Coppola. Pertanto la partita è stata partita vera. Il team Angri Pallacanestro si è presentato privo di Greco e De Martino, lasciati fuori a scopo precauzionale in vista dei play off, Lo stesso capo allenatore Dello Iacono era indisponibile. Spazio dunque a coach Tortora per la gestione della gara.
Pronti e via. Sulla palla a due subito contropiede fallito per l’Angri. Ma il primo quarto è di chiara stampa doriana. La gara a dispetto delle attese, ha ritmo e senza alcun problema nè affanno si arriva alla fine della prima frazione sul punteggio 11-23. Sugli scudi Lewis a rimbalzo. Storia analoga nel secondo quarto di gara. Sempre a segno Angri, migliora la precisione di Pontecagnano che pareggia la seconda frazione (17-17) attestando il punteggio sul 28-40.
Dopo il riposo lungo la storia essenzialmente non cambia, Sempre Angri a essere in costante vantaggio anche se a tratti il vantaggio si assottiglia. si giunge cosi ad un quarto dal termine della regular season a 39-56. L’ultimo quarto è giocato ritmi decisamente più bassi. Il risultato saldamente nelle mani del team oggi guidato dall’assistente Tortora, si fissa sul punteggio finale 56-67, chiudendo con una splendida vittoria, la numero 21, la regular season.
Appuntamento ora al weekend 11-12 aprile per gara 1 del primo turno dei playoff dove Angri fronteggerà Basket Parete.
La società e il team augurano ai propri tifosi una serena Pasqua.