Si torna in campo: l’Angri Pallacanestro ospita Rende.

Dopo la sosta natalizia e lo stop forzato dalla Federazione causa Covid, ritorna in campo il Campionato di Serie C Gold con il 2º turno del girone di ritorno. L’Angri Pallacanestro scenderà in campo, sul parquet amico del PalaGalvani, per affrontare il Basket Rende. Palla a due alle ore 18:30. Dirigeranno il match il primo arbitro, signor Luca Mogavero di Bellizzi, ed il secondo arbitro, signor Alfonso Maria Senatore di Cava de’ Tirreni.
L’ultimo match giocato dai ragazzi di coach Costagliola risale allo scorso Dicembre quando, con il risultato di 80-70, Chiavazzo e compagni superarono Potenza. In questo mese e mezzo di riposo forzato i condors hanno lavorato con continuità e dedizione, seguendo i dettami dello staff tecnico al fine di non farsi trovare impreparati al momento del ritorno in campo che, finalmente, è arrivato.
Ad Angri arriverà il Basket Rende, formazione che occupa il 12º posto in Campionato, frutto di 3 vittorie e 10 sconfitte, e che vorrà sicuramente iniziare, al pari dei doriani, il proprio 2022 agonistico con un successo importante che possa rilanciare le proprie ambizioni in questa seconda parte del campionato che si prospetta lunga e combattuta forte anche di una piccola rivoluzione intera che ha portato alla sostituzione di Callara, Commissi e Ranitovic con Miljanic, l’esperto play Ginefra e l’ala pivot Malkic proveniente dalla Serie B.
Match da non sottovalutare dunque, confermato anche dalle parole di coach Costagliola:

“Finalmente si ritorna a giocare! Dopo questo lungo stop c’è grande entusiasmo in tutti per riprendere la competizione. La squadra si è allenata duramente in questo periodo con l’obiettivo di ritrovare una condizione fisica omogenea tra i vari atleti, alcuni vittime di Covid. Abbiamo messo benzina in un motore che dovrà sostenere tra le 18 e le 20 partite nei prossimi tre mesi, uno sforzo enorme. Parte di fatto un nuovo campionato, alcune squadre hanno cambiato assetti mentre per altre non sarà facile mantenere equilibri precedenti, anche noi di fatto tra nuovi inserimenti e ritorno dagli infortuni non abbiamo mai potuto contare su tutte le armi a nostra disposizione allenandole costantemente. E’ arrivato il momento di lasciare le parole al campo, di dimostrare la nostra forza e regalare soddisfazioni alla società ed ai nostri tifosi”.