Seconda sconfitta consecutiva: le Ladies cadono contro Ariano Irpino

Trasferta sfortunata in quel di Ariano Irpino per le Givova Ladies. Nel recupero dell’8ª giornata del Campionato di Serie B le ragazze di coach Ottaviano non riescono a battere le padrone di casa della Virtus Basket Ariano Irpino e devono issare bandiera bianca dopo un tempo supplementare, con le padrone di casa che ottengono vittoria e due punti con il risultato di 81-73.

Match vibrante e combattuto con le due squadre che combattono pallone su pallone, dimostrando entrambe di voler  portare con forza la partita casa. A spuntarla è però la formazione irpina che, con maggiore freddezza e lucidità nei momenti clou, riesce a non disunirsi ed a ottenere un successo importante che costringe Sicignano e compagne a mettere nel proprio score di campionato la seconda sconfitta consecutiva.

Non si nasconde coach Ottaviano:

”E’ un momento non felice. Lavoreremo con serenità e troveremo compattezza al proprio interno, la società ci infonde sempre fiducia e questo ci fa stare tranquilli. Il ko con Ariano è difficile da digerire ­perché si vede una squadra a due facce, cosa che purtroppo è accaduta spesso nelle partite importanti. Abbiamo sempre avuto la giusta energia per cambiare le cose durante l’anno, dobbiamo avere una visione positiva, cercare le cose buone e lavorare.
Non siamo così stupidi da non vedere le cose che non vanno; C’è rabbia, perché dietro c’è tanto lavoro ma i risultati non stanno arrivando. Dobbiamo capire il motivo per cui una squadra così non sta girando nel modo giusto. Come ho sempre fatto mi prendo le mie responsabilità, le ragazze hanno talento e ci sono. Non mi nascondo dietro a scuse arbitrali e non punterò mai il dito contro le mie atlete. Se qualcosa non va è perché io non riesco a farla andare.”