Angri Pallacanestro – Bim Bum Basket Rende: 98-50 (32-12; 25-15; 22-15; 19-8)
L’Angri Pallacanestro riprende da dove aveva lasciato, netta vittoria casalinga contro Rende e quinto successo consecutivo in un match mai in discussione. La partenza fortissima dei Condors ha indirizzato la gara sui giusti binari, i grigiorossi vogliosi di giocare e tornare a competere dopo il lungo stop non hanno mai alzato il piede dall’acceleratore ed hanno avuto vita facile contro una formazione calabrese rivoluzionata negli uomini rispetto all’andata. Poco tempo per gioire, mercoledì si ritorna già in campo per il recupero della 13° gara del girone di andata, i ragazzi di coach Costagliola saranno ospiti del Basket Bellizzi e sicuramente sarà una partita di ben altra difficoltà.
La partita:
La formazione calabrese si schiera a zona dalla palla a due, i Condors si divertono a passarsi la palla e cercare costantemente l’uomo libero. De Martino apre le danze da tre, lo segue ben presto un caldissimo Daunys con due triple consecutive. Markovic inizia a fare la voce grossa sotto le plance ed il parziale corre con gli ospiti che chiamano la prima sospensione al 5’ sul 15-3. De Martino da tre, ancora Markovic allungano il vantaggio prima che il centro serbo-sloveno lasci il campo per il ritorno in campo del paisà Forino, accolto da un lungo applauso dal pubblico presente. Il primo quarto si chiude sul 32-12.
Capitan Chiavazzo festeggia il suo 35imo compleanno con due zingarate in penetrazione delle sue mentre sull’altro fonte la resistenza ospite è affidata unicamente alle motivazioni dei due giovani slavi Markovic e Miljanic. I giri del motore angrese non calano. Iannicelli si accende trovando la sua prima tripla ben imbeccato da Forino, ne seguiranno altre due in poco tempo per undici punti che portano gli angresi sul +30 all’intervallo (57-27).
Cala l’efficacia dell’attacco locale in avvio di terzo quarto cosi tocca a Daunys ergersi a protagonista offensivo nel quarto prima con tre giochi vicino canestro. Il rientro in campo di un positivo Chirico ridona equilibrio all’attacco angrese. Markovic firma sei punti consecutivi prima di chiudere la sua solita giornata in ufficio fatta di 26 punti e 12 rimbalzi in 22’ di gioco, lo segue dopo la sua quarta tripla di giornata Daunys. Il terzo parziale si chiude sul 79-42.
Lo staff tecnico locale ruota i suoi in continuazione con il duplice obiettivo di far riprendere giusto ritmo a tutti ma di preservare energie per il tour de force che vedrà prossimamente impegnati i condors, c’è tempo per vedere Forino andare a canestro imitato successivamente da D’Apice in un bel layup rovesciato.
Angri: Chirico 7, Izzo 2, Terzi 4, Iannicelli 16, Markovic 26, Cirillo 5, De Martino 6, D’Apice 2, Di Domenico, Daunys 18, Chiavazzo 10, Forino 2 Coach: Massimo Costagliola
Rende: Markovic 14, Miljianic 10, Ginevra 1, Vukosaljevic 5, Guzzo, La Neve, Vasto, Spadafora 6, Espinoza 12, Dodaro All. Carbone
I ragazzi cari al Presidente Campitiello con questa vittoria raggiungono lo score di 8 vinte e 4 perse, si attestano saldamente in zona playoff e guardano con fiducia al prossimo match esterno contro Bellizzi (uscita corsara dalla trasferta di Sant’Antimo per 65-77) in programma mercoledì 2 Febbraio alle ore 21.00 presso il palasport di Pontecagnano.