Post gara Primelab Angri Pallacanestro-San Nicola Basket Cedri; le parole di coach Massaro ed Amedeo De Martino.

Contro ogni pronostico ed ogni aspettativa, la Primelab Angri Pallacanestro è riuscita tra le mura amiche del Palagalvani ad infliggere la prima sconfitta stagionale al San Nicola Basket Cedri. La partita, terminata con il risultato di 68-63, è stata molto combattuta ed è stata giocata senza alcun timore da entrambe le squadre. Ecco l’intervista post-gara fatta a coach Massaro;

  • Contro ogni previsione, coach, abbiamo vinto. Cedri arrivava da imbattuta, noi senza Carrichiello e Di Napoli per infortuni, eppure ce l’abbiamo fatta. Che partita è stata e come vi siete preparati per affrontarla? “Arrivavamo a questa partita completamente in sofferenza, senza il nostro faro ed il nostro ariete in attacco. È chiaro quindi che abbiamo dovuto cambiare il nostro sistema di gioco e ci siamo dovuti adattare alle esigenze. Contro la squadra più forte del campionato e senza due giocatori che insieme hanno una media di 45 punti a partita, partivamo sicuramente con gli sfavori del pronostico. È stata una bella partita, dove sia noi che loro abbiamo dato il massimo. Abbiamo preparato la partita minuziosamente, sia dal punto di vista tattico che mentale ed abbiamo rispettato a pieno il piano partita preparato in settimana; avevamo deciso di puntare in attacco sul nostro capitano e lui ha saputo essere un pericolo costante per la difesa sannicolese per tutta la gara. Abbiamo preparato la squadra all’eventualità che sia Fabio che Ernesto non fossero della gara e quindi toccava a loro scendere in campo e fare una partita da ricordare, e così è stato. Sono orgoglioso di questa squadra, ognuno di loro è entrato in campo motivatissimo e voglioso di vincere.”
  • Siamo al giro di boa; cosa ci aspettiamo dal girone di ritorno e cosa ci ha lasciato questo girone di andata. “Si chiude il girone di andata in maniera molto positiva; abbiamo perso 3 partite, due delle quali (Bellizzi e Pozzuoli ndr) sono arrivate al seguito di un tour de force di 5 gare in 15 giorni, in cui abbiamo avuto anche alcuni problemi fisici. A Maddaloni poi è stata un’altra partita in cui abbiamo pagato le pesanti assenze sopracitate. Ci aspetta un bel girone di ritorno, caratterizzato da alcune trasferte difficili come quella di domenica prossima a Monte di Procida. Colgo l’occasione per elogiare il pubblico, nostro sesto uomo a tutti gli effetti; ci hanno sostenuto sempre, anche quando sul finire di gara l’inerzia del match era a favore di San Nicola e tutto faceva temere per il peggio. Inoltre voglio ringraziare tutto l’universo “Angri Pallacanestro”, a partire dal presidente Campitiello ed i suoi soci, al mio staff, agli assistenti, all’ufficio stampa, ai preparatori atletici. Siamo una grande famiglia e vogliamo che questa squadra continui a divertire molto e a suscitare tutto l’affetto che ci siamo sentiti piovere addosso prima e dopo la partita. Penso sia questo il premio più meritato e più bello che potevamo avere.”

Ecco le parole del match winner, Amedeo De Martino:” è stata una partita bellissima, sia noi che loro volevamo agguantare la vittoria; alla fine abbiamo vinto noi, credo anche meritatamente. Per quanto riguarda la mia tripla, è stata un’emozione bellissima segnare ed esultare proprio sotto il settore degli ALL IN BOYS. Era un’azione fondamentale quella e mancavano 30”; il nostro attacco non stava producendo molto in quel frangente della gara e tutto faceva presagire per il peggio; sul passaggio di Niko, non appena avevo ricevuto il pallone, mi sentivo la tripla ed anche se marcato stretto ho tirato e fortunatamente è andata bene. Tornare ad Angri e fare ciò è bellissimo; Angri per me è una seconda famiglia ormai penso sia chiaro, ormai ho stretto un rapporto speciale con tutto ciò che gravita attorno al mondo di questa squadra. Al momento della tripla ero felicissimo, mi sono fatto un campo intero esultando nel tornare in difesa, avevo l’impressione che il palazzetto fosse esploso in quell’ attimo ma sinceramente penso anche che il canestro successivo sia stato ulteriormente importante perché ha definitivamente chiuso la partita. Un’emozione indescrivibile; ora però non dobbiamo fermarci, ma dobbiamo continuare a lavorare e già da martedì penseremo archivieremo la partita di stasera e penseremo già a Monte di Procida.”

Rita Panariello

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.