Dopo la scorsa vittoria casalinga, i grigiorossi con tanta grinta hanno già lo sguardo rivolto ad uno dei match più importanti del campionato, quello di domenica con Battipaglia, la prima squadra che ha violato il parquet del roster doriano. I ragazzi di coach Iovino stanno lavorando duramente per preparare questo match, consapevoli del fatto che non sarà semplice ma sicuramente impiegheranno tutte le loro forze per portare a casa due punti importantissimi.
Oggi con noi abbiamo un ospite speciale, un grande ritorno, un giocatore che da anni ha lottato duramente per la maglia nonostante i gravi infortuni, Nikolaos Dimitriu: “sapevamo che Casavatore era una squadra rognosa, penalizzata dalla mancanza di due buoni giocatori ma con il nuovo acquisto Capuano a dare peso sotto canestro. Siamo partiti bene in attacco peccando un po’ in difesa con molte distrazioni; all’intervallo lungo con un mea culpa generale siamo rientrati in campo e abbiamo giocato di squadra, sia in attacco che in difesa, abbiamo preso così il vantaggio che ci siamo portati fino a fine partita. Per quanto riguarda la partita di domenica con Battipaglia sarà probabilmente una delle più importanti del campionato, vista la situazione attuale della classifica; stiamo lavorando duro in allenamento, preparando nel migliore dei modi la sfida, loro hanno perso due ottimi giocatori ma hanno ricorso ai ripari con l’amico Pasquale De Martino, vantano una panchina lunga con degli under di tutto rispetto. Noi dalla nostra abbiamo un gruppo unito e tanto lavoro in allenamento, stiamo ritrovando quel feeling che purtroppo si era perso con la partenza degli americani, stiamo ritornando a giocare insieme e ad eseguire nel migliore dei modi quello che coach Iovino disegna. Domenica sarà una battaglia lunga e noi abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa due punti preziosissimi! Ritornare sul parquet è stato davvero emozionante, come un bimbo al suo primo giorno di scuola, era il mio obiettivo principale, volevo a tutti i costi rientrare su quel campo per dare il mio sostegno alla squadra. Come sempre i tifosi e tutto il pubblico sono stati fantastici, mi hanno accolto in maniera splendida.”
Inoltre con noi c’è anche coach Iovino: “Battipaglia nel girone di andata è stata l’unica squadra, quando eravamo al completo, che ha violato il nostro palazzetto, sarà sicuramente una partita dura, dal canto nostro stiamo ancora convivendo con una lunga serie di infortuni, parlo di Francesco Forino, Francesco Annunziata e Besedić, anche lui con qualche problema fisico e ovviamente questo non ci permette di essere al massimo della nostra forma, in più non riusciamo ancora ad oggi a trovare dei giocatori appetibili sul mercato che facciano al caso nostro, abbiamo visionato qualcuno ma, ad oggi, nessuno risponde all’identikit del giocatore che ci serve; per questi motivi andremo a giocare a Battipaglia ancora monchi del settore dei lunghi, quindi consci delle difficoltà che potremmo avere, Battipaglia dal canto suo è sicuramente una squadra che gioca una buona pallacanestro, con delle idee precise, con una spiccata mente difensiva e con dei giocatori come Gerardo Esposito, Pasquale De Martino che possono metterci in difficoltà con la loro doppia veste di numero tre e numero quattro, attenzione dovrà essere data a Giovanni Ausiello che all’andata ci fece tanto male e Fabrizio Trapani che è un playmaker giovane ma già dalla grande esperienza e dal grande carisma, attenzione anche a tutti i ragazzi del loro settore giovanile. Una vittoria significherebbe tanto per noi, ci permetterebbe di guardare con fiducia anche a quello che sarà dopo consci che laddove si presenterà un’occasione sul mercato sicuramente saremo pronti ad intervenire. Quindi dal canto nostro ci teniamo a fare bene, stiamo lavorando duramente per arrivare alla vittoria, consci che sarà una partita difficile ma è sicuramente la vittoria quello che vogliamo.”
di Biagio Casaburi