La Montoro Angri Pallacanestro esce vittoriosa dalla gara contro la Nuova Polisportiva Stabia disputata in quel di Castellammare di Stabia. Un successo pronosticabile, ma conquistato con non poca difficoltà sul parquet del palazzetto “Severi”.
Reduci da una settimana che ha visto il roster doriano allenarsi solo una volta, lo starting five trova Di Napoli in regia e Di Capua, Somma, De Martino, Besedic a completare il quintetto. Pronti via è subito 11 -1 Angri nei primi minuti di gara. Parziale che ha illuso i numerosi tifosi angresi presenti al palazzetto, di trovarsi ad assistere ad una gara agevole per i loro beniamini. Dopo la sospensione chiamata dal coach stabiese, i padroni di casa rientrano in campo con una ritrovata energia e sono da subito molto aggressivi in difesa. Per quasi tutta la gara abbiamo infatti assistito ad una difesa con pressing molto alto. La difesa stabiese mette in difficoltà il roster doriano e porta in equilibrio il punteggio. La partita si innervosisce. Subito un tecnico per l’ex Balestrieri e numerose proteste dalle panchine per un arbitraggio che, alla fine, risulterà ampiamente insufficiente, sollevando sempre più dubbi sulla preparazione e sulla formazione degli uomini in grigio. Il risultato dell’approssimativa condotta arbitrale, è una situazione pesante di falli per il lungo Besedic, la cui predominanza fisica, spesso viene scambiata per falli. Coach Iovino è quindi presto costretto a correre ai ripari per la mancanza dello sloveno sotto le plance. A fine gara Besedic totalizzerà appena 11 minuti di gara. Per tanto Angri di nuovo in emergenza lunghi dovendo affrontare tre quarti di gara con un quintetto basso. De Martino e Ventura provano a colmare il gap sotto canestro, ma con scarsi risultati. Troppo leggeri ed inesperti, subiscono soprattutto il fisico di Balestrieri. Durante la gara il punteggio è in perenne equilibrio. I padroni di casa più volte di portano sopra, arrivando anche ad un vantaggio di 7 punti. Il riscatto doriano passa per le mani degli esterni che tra tiri dall’arco dei tre e innumerevoli penetrazioni ribaltano il punteggio arrivando anche a +12. In evidenza Di Capua e Di Napoli. Sottotono invece Somma probabilmente a causa di un calo fisico dovuto ad un eccessivo minutaggio, come del resto Di Lauro, e spesso fuori ruolo. La gara non consente pause. Stabia infatti riesce a colmare il divario per un finale di gara tutto da vivere. Si parte da +3 Angri quando manca poco più di un minuto da giocare. I falli tattici ed i capovolgimenti di fronte consentono agli ospiti di portarsi sul +6, vantaggio che sarà poi quello finale con il punteggio di 72-78 a vantaggio della Montoro Angri Pallacanestro.
Insomma una Montoro Angri Pallacanestro che a fatica porta a casa una importante vittoria per rimanere agganciati ai primi posti della classifica. La squadra è apparsa a tratti stanca, complice come si diceva, gli scarsi allenamenti. E’ auspicabile che a partire da questa settimana, coach Iovino possa ritrovare i suoi giocatori rientranti dagli infortuni e quindi poter svolgere al meglio le sedute di allenamento. Voci di corridoio narrano che la società si sita muovendo per puntellare il reparto dei lunghi nell’attesa dei recuperi di Annunziata e Forino.
Di Napoli 16, Di Capua 37, Di Lauro 10, Somma 1, Besedic 3, De Martino 6, Dimitriu 3, Scalera 2, Ventura 0, D’apice, Russo.