Le Ladies calano il poker: battuta la Basilia Basket Potenza per 76-40

Givova Ladies – Basilia Basket Potenza: 76-40 (24-9; 22-3; 23-15; 7-13)

Calano il poker le Givova Ladies e lo fanno battendo la Basilia Basket Potenza con il risultato di 76-40. Dopo due turni di riposo forzato dovuto al rinvio di due match consecutivi, le ragazze di coach Ottaviano sono tornate a giocare ed a vincere in campionato, ottenendo così il quarto successo consecutivo e raggiungendo quota 12 punti in classifica, punti che permettono a Sicignano e compagne di stazionare al primo posto in campionato assieme alla Polisportiva Battipagliese, prossima avversaria delle Ladies in quello che si prospetta essere un match vibrante e combattuto. Appuntamento dunque a Domenica 12 Dicembre al PalaZauli di Battipaglia.

La partita:

Match che è stato dominato, fin dalla palla a due, dalle ragazze doriane. Sospinte dal pubblico del PalaGalvani le padrone di casa macinano gioco e punti fin dal primo minuto di gioco e, grazie ad una difesa attenta ed un attacco cinico, non permettono libertà d’azione alle ospiti. Il quintetto doriano ne approfitta e chiude il primo parziale avanti per 24-9.

E’ nel secondo quarto che le grigiorosse danno la spallata al match. Dopo infatti una tripla in apertura di quarto messa a referto da Potenza, Angri serra le linee difensive e trova, sulla falsariga del primo parziale, con regolarità la via del canestro avversario; le Ladies mettono a segno un incredibile parziale di 22-3 nel quarto che permette loro di chiudere il primo tempo avanti con il punteggio di 46-12.

Il secondo tempo ha ben poco da raccontare. Nei secondi 20′ di gioco le doriane amministrano la partita senza mai calare d’intensità, gioco e ritmo. Coach Ottaviano dà spazio a tutte le sue cestiste che entrano in campo sempre con lo spirito e la voglia giusta. Il terzo quarto si chiude 69-27 mentre la sirena finale del match chiude le ostilità con le doriane che vincono per 76-40.

Queste le parole, al termine del match, di Marilù Sapienza, top-scorer del match con ben 30 punti messi a referto:

“Finalmente siamo ritornate in campo dopo due turni di stop. Nonostante ciò non abbiamo mai smesso di lavorare anzi  nonostante le difficoltà siamo riuscite ad entrare in campo concentrate e motivate per raggiungere il nostro obiettivo che era vincere. È stata un’ottima prestazione di squadra, tutti hanno contribuito alla vittoria, a partire dalle nostre piccole under, fino ad arrivare al pubblico che non smette mai di sostenerci ad ogni match e che voglio ringraziare per il sostegno che ci dà sempre. . Adesso bisogna ricaricare subito le energie e riprendere la concentrazione per affrontare la sfida di Domenica al PalaZauli contro Battipaglia.”

I tabellini:

Givova Ladies: Sicignano 10, Stigliano C 2, Manna 11, Sapienza 30, Stoyanova 5, Mazzullo 2, Stigliano R., Tolardo 12, Carotenuto, Falino 4, Cesarano. Coach: Ottaviano.

Basilia Basket PotenzaGiuditta 2, Flavia, Maddy 12, Rosellina, Maria, Federica 4, Maitena 5, Daniela 12, Andrea 5. Coach: Luongo.