L’Angri Pallacanestro sbanca il PalaMalè: seconda vittoria di fila contro Viterbo

Successo di grande tenacia per l’Angri Pallacanestro. Seconda vittoria, su altrettante gare, per la formazione di coach Francesco Chiavazzo capace di andare a vincere (58-62) sul difficile parquet della Stella Azzurra Viterbo. Partita sempre in mano ai Condor, capaci di respingere i vari tentativi dei laziali di farsi sotto. Martinez ancora top scorer con 16 punti a referto. Bene anche Milojevic e Triassi (11). Decisivo nel finale il capitano Bonanni.

Partenza buona da parte dei Condor, che si portano sul 2-8 con un ispirato Martinez in evidenza. Viterbo approfitta di tanti viaggi in lunetta per rimettere subito la gara sulle ali dell’equilibrio con Bertini (10-11). Sempre a cronometro fermo, incrementa il proprio score Martinez (10-13). Ma il siluro di Bertini fissa il punteggio sul pari 13 alla fine del primo quarto. Nei secondi dieci giri di lancetta Milojevic fa male dal perimetro per il 22-28. Il serbo e Martinez sono i protagonisti del +8 (24-32). I padroni di casa si aggrappano alle segnature di Moretti, dalla linea della carità, per andare sul 28-34 con cui si torna negli spogliatoi.

Alla ripresa del gioco i Condor accelerano. Triassi comincia con un gioco da tre punti, poi continuano Milojevic e Granata per il 33-46. A spezzare l’inerzia è la bomba dall’arco di Calvi (36-46). Martinez riprende a segnare dalla lunetta per il 41-52. E’ Liesis a mandare la gara, all’ultimo intervallo, sul 43-52. Nella quarta frazione Viterbo tenta il tutto per tutto per tornare a contatto. E’ Calvi a realizzare il -7 (50-57), portando coach Chiavazzo a chiamare time out. La situazione non migliora per Angri, che perde per raggiunto limite di falli Donati e Martinez. Moretti avvicina Viterbo sul 54-58, poi sbaglia il tiro dai 6,75 per riaprire tutto. Ci pensa Milojevic a smuovere lo score dei viaggianti (54-60). Calvi è ancora abile nel pitturato. Pronta la replica di un glaciale capitan Bonanni (56-62). Sul finire a nulla valgono i tentativi viterbesi. Angri può portare via i due punti dal PalaMalè.

Ora ci sarà da affrontare un turno di riposo, dopo il ritiro da parte di Ferentino. Si torna a giocare sabato 18 ottobre per il big match del PalaDelMauro contro la Scandone Avellino.

Stella Azzurra Viterbo-Angri Pallacanestro 58-62

Stella Azzurra Viterbo: Bertolini, Giancarli 2, Moretti 9, Calvi 12, Albenzi 2, Liesis 6, Meroi 5, Visentin 4, Casanova 2, Scaramuccia n.e., Bertini 16. All. Saputo

Angri Pallacanestro: Triassi 11, Borciu, Morano n.e., Gallo, Granata 5, Peluso 9, Martinez 16, Montella n.e., Donati 1, Bonanni 7, Milojevic 11, De Prisco n.e.. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia

Arbitri: Pastore e Cicerchia

Parziali: 13-13, 28-34, 43-52

Minimum 4 characters