L’ASD Angri Pallacanestro è lieta di annunciare l’innesto di Pasquale De Martino all’interno del roster che sta affrontando il Campionato di Serie C Gold.
Dopo un avvio di stagione altalenante la società, di concerto con lo staff tecnico, ha prontamente deciso di intervenire sul mercato e rinforzare il roster a disposizione di Coach Costagliola addizionando esperienza, tecnica e visione di gioco cercando di dare nuovo slancio alle ambizioni dei condors in un campionato come auspicato difficile e faticoso.
De Martino, classe ’91, e’ una guardia-ala di 196 cm x 87 kg, e’ originario di Castellammare di Stabia ed ha svolto il suo percorso giovanile nelle giovanili del Gragnano Basket prima di approdare alla Stella Azzurra di Roma, dove ha giocato in C2, Dnc e Dnb. In carriera ha avuto modo di giocare in squadre importanti, vincendo anche due campionati di Serie C con la Cilento Basket Agropoli e la Pallacanestro Partenope e maturando importanti esperienze in Serie B a Ruvo di Puglia ed Amatori Pescara.
Esterno dotato di una fisicità importante, abile tiratore dal perimetro ma anche buon trattatore di palla, Pasquale arriva alla corte dei Doria per portare tutta la sua esperienza e la sua abilità di gioco, come ci viene anche testimoniato dalle parole di coach Costagliola:
“Siamo molto contenti di poter aggiungere Pasquale alla nostra squadra, ringrazio la società che è intervenuta prontamente sul mercato per rimediare ad un deficit di esperienza, conoscenza del gioco, talento tecnico palesatosi in queste prime partite nel settore esterni e purtroppo enfatizzato dall’infortunio del nostro capitano Chiavazzo. Il percorso cestistico di Pasquale parla da solo, ci auguriamo che possa ritrovare nel piu breve tempo possibile una buona condizione ed assicurare alla squadra il suo importante contributo.”
Ecco invece le prime parole di Pasquale da nuovo condor:
“Sono molto contento di essere qui ad Angri, una società che negli ultimi anni ha sempre svolto campionati importanti grazie ad un’ottima programmazione da parte della società e del coach.E’ stata costruita un’ottima squadra quest’anno, e quando ho ricevuto la chiamata è stato facilissimo dire di sì. Sicuramente si sta attraversando un periodo non brillantissimo, ma la squadra c’è e sono sicuro che si potranno raggiungere ottimi risultati. Il campionato è lungo e tutto può succedere. Noi dobbiamo solo lavorare duramente ad ogni allenamento e pensare partita dopo partita, poi i conti li faremo alla fine.”
Soddisfatto anche il Presidente Campitiello:
“Diamo il benvenuto a Pasquale De Martino, porterà con se tanta positività e tanta esperienza.
Siamo in un momento oggettivamente non facile, veniamo da 2 sconfitte consecutive ed i cambiamenti servono anche a far invertire un po’ la rotta. Ai tifosi dico di avere pazienza, il campionato è appena iniziato ed i cavalli di razza si vedono sulle lunghe distanze.
La società, in particolare il nostro ds Tony Benincasa che ha ideato e condotto brillantemente questa operazione de Martino, resterà vigile sul mercato per valutare nuovi innesti, soprattutto nel reparto “lunghi” data la partenza di Drammeh.“