L’Angri Pallacanestro ingaggia Matteo Borciu

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Matteo Diego Borciu, guardia classe ’05 di 191 cm. Dopo aver cominciato la carriera giovanile nel Basket Verona, il neo esterno dei Condor ha poi proseguito con la Pallacanestro Forlì 2.015 a partire dalla stagione 20/21. Con i forlivesi ha partecipato anche alle Finali Nazionali Under 17. Poi il percorso giovanile è proseguito fino alla partecipazione dell’ultimo campionato Under 19 d’Eccellenza chiuso a 12.1 punti di media, con un high di 28 contro Perugia Basket. Per Borciu anche qualche sporadica apparizione in A2, sempre con Forlì, con 5 punti realizzati contro l’Old Wild West Udine.

Angri sarà un vero trampolino di lancio per la guardia, che sarà uno dei giocatori di maggiore talento a disposizione di coach Francesco Chiavazzo. Prosegue così la linea verde, voluta fortemente dalla società guidata dal presidente Alfonso Campitiello.

Queste le prime dichiarazioni del giocatore. “Sono molto contento di questa nuova esperienza e sono felice che la società di Angri mi abbia dato questa opportunità, come mia prima esperienza nel mondo senior. Farò il possibile per non deludere le aspettative”.