L’Angri Pallacanestro ingaggia il talentuoso Angelo Mastrototaro

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Angelo Mastrototaro, guardia-ala di 191 cm, classe ’06 (18 anni da compiere il prossimo 26 luglio) . Il nativo di Trani ha giocato nelle giovanili dell’Eurobasket Roma, disputando i campionati Under 16 e 17 d’Eccellenza. Poi, nel 2021, l’approdo alla Virtus Roseto, con la quale è arrivato a giocarsi le Finali Nazionali di categoria, sfiorando i 9 punti di media. Allo stesso tempo ha anche esordito nel campionato di C Silver, mostrando fin da subito buoni numeri. Poi il cammino in Abruzzo è proseguito con il Roseto Academy, che nell’annata 22-23 è arrivato di nuovo a giocarsi la fase finale per lo scudetto. Allo stesso tempo Mastrototaro ha giocato in pianta stabile con la formazione militante in serie C. Nell’ultimo campionato è arrivato a segnare quasi 20 punti di media, con due high di 34 punti siglati contro Air Basket Termoli e Basket Venafro. Per lui anche qualche convocazione con i Roseto Sharks, che hanno partecipato alla B Nazionale, sfiorando l’A2.

Un acquisto importante e di gran prospettiva per l’Angri Pallacanestro, grazie all’impegno profuso dal ds Tony Benincasa e dal socio Gennaro Ferraioli, assieme a coach Francesco Chiavazzo.

Queste le prime parole di Mastrototaro da giocatore dell’Angri Pallacanestro. “Volevo ringraziare innanzitutto la società per l’opportunità che mi è stata data. Sono estremamente contento di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra. Sono impaziente di conoscere i tifosi e di condividere con loro le emozioni e le gioie che il basket ci regalerà. Forza Angri”.