L’ANGRI PALLACANESTRO COMPLETA IL ROSTER CON IL LITUANO ANDRIUS GLOBYS

L’Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’avvenuto ingaggio di Andrius Globys, ala pivot lituana di 2 metri classe ’95. Con il suo arrivo coach Sanfilippo avrà così a disposizione un giocatore d’esperienza, che possa aiutare la squadra sia in termini di punti che di rimbalzi. Oltre alla fisicità il lungo grigiorosso è anche dotato di buone mani sia al tiro che nel servire i propri compagni. Nel corso della sua carriera Globys ha praticamente sempre giocato in Lituania. Il neo Condor ha vestito le casacche del Suduva, del Silute e del Delikatesas in Nkl, equivalente al secondo campionato nazionale. Poi un’esperienza, nell’annata 2020/2021 nella massima serie islandese con il Thor Ak (11,8 punti e 6,3 rimbalzi di media), prima di fare rientro in patria al Telsiai (6,5 punti e 4,4 rimbalzi). Infine l’approdo a Angri.  Il suo esordio è previsto per il prossimo 1 dicembre, quando verrà recuperata al PalaGalvani la sfida contro Promobasket Marigliano.

Ecco le prime parole di Globys da giocatore dell’Angri Pallacanestro: “Finora l’esperienza è stata davvero buona con lo staff e la squadra che sembrano davvero simpatici. Sono felice di essere qui e spero di aiutare l’Angri Pallacanestro a vincere ogni partita”.

Queste le dichiarazioni del presidente Alfonso Campitiello. “Con Globys completiamo il nostro roster. Era importante rinforzare la squadra per avere un giusto mix tra giovani e uomini d’esperienza. Non dimentichiamo che abbiamo elementi come Granata, Ruggiero e D’Apice, quest’ultimo attualmente infortunato e al quale rivolgo i migliori auguri di pronta guarigione, che rappresentano i migliori lunghi under della C Gold. Siamo sempre presenti sul mercato, sia in entrata che in uscita. Tutti devono essere pronti, perché nel nostro Dna c’è sempre quello di arrivare ai massimi obiettivi. Ringrazio per la buona riuscita dell’operazione il nostro ds Tony Benincasa e i procuratori Andrea Capasso e Erminio Mazzone”.