L’Angri Pallacanestro affida l’area pitturata a Bogdan Milojevic

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Bogdan Milojevic, ala-pivot di 2,01 cm, di nazionalità serba. Il nuovo atleta dei Condor ha cominciato la sua avventura in Italia grazie all’Assigeco Piacenza, società con la quale ha anche partecipato alle finali Under 17 d’Eccellenza. Successivamente il passaggio alla Poderosa Montegranaro, con la quale disputa due campionati di B tra il 2015 e il 2017. Poi le avventure, sempre nella stessa categoria, con Barcellona Pozzo di Gotto (4,9), Teramo Basket (9,6), Teate Chieti (5,1) e Pino Dragons Firenze (8,9). Dopo lo stop per il Covid, arriva la chiamata da parte di Trapani in A2. Con i siciliani colleziona 18 presenze, con un high di 8 punti contro Pistoia. L’anno dopo la prima avventura in Campania con Partenope Sant’Antimo, chiusa a 8 punti di media. Infine due anni giocati a Cecina (con medie oltre la doppia cifra tra B unica e Interregionale), con un intervallo a Ragusa (7,9).

Un innesto di grande esperienza, quello scelto con cura dal ds Tony Benincasa, che va a avvalorare un roster già di per sé interessante.

Queste le prime parole di Milojevic da giocatore dell’Angri Pallacanestro. “Sono ottimista in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare con un gruppo e un ambiente nuovo. Sarà per me come una grande sfida”.

L’atleta giungerà in Italia domani e sarà già a disposizione di coach Francesco Chiavazzo.