L’Angri Femminile viola il parquet della Virtus Benevento

Altro successo pesante per l’Angri Femminile, che viola il parquet della Virtus Benevento 58-73. Ultima frazione proverbiale per le ragazze di coach Michele Morra, che vincono una gara più difficile di quanto dica il risultato conclusivo. Ribaltato anche il passivo dell’andata. Prosegue la scalata alla classifica per le angresi, che non vogliono più fermarsi. Ventello per Orchi, ancora top scorer. Fondamentali Carcaterra (16) e De Mitri (13).

Primo periodo sulle ali dell’equilibrio. L’ex Tolardo e Campana cercano di prendere le distanze rispetto alle ospiti. Ma la replica di De Mitri e Carcaterra porta al 13 pari, con cui si va al secondo periodo. Attacchi più vivaci nella seconda frazione. Angri cerca di prendere le redini con la bomba di Manna e Barbakadze per il 20-25. Ancora Tolardo suona la carica per il nuovo aggancio (25-25). Le sannite, ancora con quest’ultima e Campana, rimettono il naso avanti (33-29). Prima del riposo il break di Barbakadze e De Mitri permette alle viaggianti di mettere il naso avanti (33-34).

Nel secondo tempo la gara prosegue sempre con un gran testa a testa. Tolardo realizza la bomba del 44-41, ma viene replicata da Orchi. E’ sempre quest’ultima, assieme a Pragliola a regalare più di un possesso di vantaggio alle angresi, per il 48-52, con cui si va all’ultimo riposo. Nel quarto periodo esce fuori tutta la maggiore freschezza delle grigiorosse. De Mitri e Carcaterra firmano il 53-66, che manda in tilt le sannite. A questo punto è Orchi a prendere il proscenio e far lievitare il divario fino al +15 finale.

Sabato prossimo altra sfida importante, tra le mura amiche stavolta, contro Virtus Ariano Irpino.

Virtus Academy Benevento-Angri Femminile 58-73

Virtus Academy Benevento: Conte 6, Romano, Campana 13, Lafranceschina n.e., Gonzalez 5, Sekulic 10, Tolardo 18, Iarrusso n.e., Cavallo 6. All. Musco

Angri Femminile: Catalani, Orchi 20, Manna 8, De Mitri 13, Scarano n.e., Barbakadze 8, Pragliola 4, Falino 4, Giacomaniello n.e., Carcaterra 16, Capriati, Festinese n.e.. All. Morra; Ass. De Pasquale e Vela  

Arbitri: Petrillo e Della Sala

Parziali: 13-13, 33-34, 48-52

Minimum 4 characters